Scherma, buoni risultati dell'accademia spoletina al Gran Premio giovanissimi di Ariccia - Tuttoggi.info

Scherma, buoni risultati dell'accademia spoletina al Gran Premio giovanissimi di Ariccia

Redazione

Scherma, buoni risultati dell'accademia spoletina al Gran Premio giovanissimi di Ariccia

Mar, 06/11/2012 - 22:52

Condividi su:


La 1° Prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi, tenutasi presso il Palariccia di Ariccia (RM) dal 2 al 4 novembre, è stata un'importante competizione per i giovani atleti dell'Accademia Scherma Spoleto che, stavolta, si sono trovati a tirare in pedana con atleti provenienti da ben 4 regioni, oltre l'Umbria: Lazio, Campania, Abruzzo e Marche. Un gara, questa, non solo numericamente notevole, vista la consistente partecipazione delle società schermistiche delle cinque regioni coinvolte, ma che ha visto impegnati i nostri giovani campioni tanto sul fronte tecnico della scherma, quanto su quello della determinazione e del carattere, necessari per affrontare assalti tanto variegati nel fioretto, spada e sciabola. In questa competizione, tra le società schermistiche umbre, l'Accademia Scherma Spoleto ha riportato importanti risultati, conferma dell'ottimo lavoro di preparazione a tutto tondo che l'Accademia spoletina attua con i propri atleti, che si dimostrano sempre più motivati e partecipativi. Questi i posizionamenti tra i finalisti (fino all'8° classificato), per arma e categoria, ottenuti dai giovani schermidori spoletini.

2° posto
– Cereda Antonio Fioretto – categoria Maschietti
– Cini Alessandro Spada – categoria Allievi/Ragazzi
– Coricelli Giuseppe Antonio Spada – categoria Maschietti
3° posto
– Bonvini Francesca Spada – categoria Allieve/Ragazze
6° posto
– Ciarletti Michele Fioretto – categoria Maschietti
7° posto
– Alleva Ania Sciabola – categoria Bambine
– Cereda Antonio Sciabola – categoria Maschietti
8° posto
– Alleva Ania Fioretto – categoria Bambine
– Archile Tommaso Fioretto – categoria Giovanissimi
– Ciarletti Michele Spada – categoria Maschietti

Questa gara è stata una pedana rilevante su cui confrontarsi, poichè gli atleti avversavi provenivano da regioni con una forte tradizione schermistica, quindi un banco di prova determinante che, a quanto pare, non ha colto alla sprovvista i determinati schermidori spoletini, che hanno continuato a tenere alto il nome di Spoleto e dell'Accademia con orgoglio, contribuendo così a mantenere in buona posizione l'Accademia Scherma Spoleto nel ranking delle società schermistiche a livello nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!