Scherma, Alessio Foconi di bronzo in Coppa del Mondo - Tuttoggi.info

Scherma, Alessio Foconi di bronzo in Coppa del Mondo

Redazione

Scherma, Alessio Foconi di bronzo in Coppa del Mondo

Il ternano rafforza la leadership nel ranking, domenica gara a squadre
Dom, 10/11/2019 - 09:50

Condividi su:


Alessio Foconi inaugura la stagione di Coppa del Mondo con un terzo posto a Bonn, in Germania. Il campione europeo in carica sale sul podio insieme ad Andrea Cassarà, anche lui sconfitto in semifinale, ma conserva la leadership in Coppa del Mondo incrementando il distacco, grazie alla differenza di punteggio rispetto ai piazzamenti nella stessa gara della scorsa stagione.

L’avanzata di Foconi è stata interrotta dallo statunintense Gerek Meinhardt col punteggio di 15-12 mentre Cassarà è stato fermato dal francese, poi vincitore finale della tappa tedesca, Julien Mertine per 15-10.

Foconi, testa di serie numero 1 del tabellone, aveva esordito con il successo per 15-6 sullo slovacco Cedrik Serri, proseguendo poi con il successo sui due azzurri Guillaume Bianchi per 15-13 e Tommaso Marini per 15-11. Ai quarti il ternano dell’Aeronautica Militare ha superato col punteggio di 15-13 il giapponese Kyosuke Matsuyama. La corsa, come detto, si ferma in semifinale contro l’americano Meinhardt: decisiva una stoccata sul 12-11 per Foconi molto contestata, vista al replay, e infine assegnata allo statunitense che si porta in parità e poi si aggiudicherà l’incontro.

Oggi (domenica 10 novembre) Alessio Foconi torna in pedana per la gara a squadre insieme a Daniele Garozzo, Giorgio Avola e Andrea Cassarà. Gara importante visto che la squadra azzurra si trova al momento al quarto posto del ranking di qualificazione olimpica dopo Stati Uniti, Francia e Hong Kong.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!