Scherma, Accademia Drago Terni brilla a Foggia e Ravenna - Tuttoggi.info

Scherma, Accademia Drago Terni brilla a Foggia e Ravenna

Redazione

Scherma, Accademia Drago Terni brilla a Foggia e Ravenna

Ven, 29/11/2013 - 11:01

Condividi su:


Brillano sempre di più i colori dell’Accademia Drago Scherma nelle gare che si sono svolte nello scorso fine settimana a Foggia per la categoria cadetti e, a Ravenna, per gli under 14. Soprattutto si festeggia la seconda convocazione consecutiva con la nazionale under 20 di sciabola femminile di Chiara Crovari per la gara di coppa del mondo che si terrà a Dormagen in Germania.

A Foggia, nella gara valevole come seconda prova nazionale di sciabola femminile, la società ternana piazza ben due atlete nella finale ad otto e guarda caso sono le solite due ragazze terribili Chiara Crovari e Lucia Lucarini. Questa volta il miglior piazzamento è di Lucia Lucarini che si classifica al 5°posto mentre Crovari si piazza al 7°.
Con questo risultato tutte due salgono di ranking nazionale, Chiara Crovari al 3° posto al 9° posto invece Lucia Lucarini , ma soprattutto entrambe conquistano il diritto a partecipare ai Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Udine nel mese di Febbraio 2014.
In campo maschile buona prova, sempre nella sciabola, di Francesco Carnevali che dopo aver disputato un buon girone preliminare perde nel tabellone dei 32, ottenendo il suo miglior risultato.
A Ravenna erano di scena i ragazzi del Gran Premio Giovanissimi della spada e il miglior risultato è stato ottenuto da Francesca Cresta nella categoria regina del G.P.G quella delle Allieve.
Per poco anche lei non conquista la finale ad 8, perdendo l’assalto con l’atleta romana Giannattasio che alla fine si classificherà al 6° posto e ottenendo anche lei il miglior risultato in carriera , che le ha permesso di salire di ranking di ben 21 posizioni attestandosi al 23° posto nella classifica di categoria.
Altra bella prestazione è stata quella di Giovanni Pessei che nella categoria dei più piccolini quella dei “MASCHIETTI” si piazza al 20° posto alla sua prima gara nazionale.
Da segnalare anche il 29° posto dell’orvietano in forza all’Accademia Giorgio Guerriero e il 37° di Laura Cresta quest’ultima alla seconda gara in assoluto in questa arma.
Infine sempre domenica si è svolta a Nocera Umbra la seconda prova di qualificazione Master dove uno splendido Arrigo Fasoli ha conquistato il terzo gradino del podio nella categoria “0”.
Grande soddisfazione della dirigenza della società ternana per i risultati ottenuti nella stagione trascorsa e in questa prima parte dell’anno; nata solo da due anni e mezzo, grazie all’attenta programmazione del lavoro, all’ambiente familiare, ma competente, che si è creato, all’impianto (Palatennistavolo) che si è riuscito a mettere a disposizione degli atleti, alla grande qualità di due grandi ed espertissimi maestri Giuseppe De Santis , Salvatore Ponturo (poche le società in Italia che possono vantare di avere una coppia così) e di tre altri giovani istruttori che stanno crescendo alla loro corte, Valeria Mangiucca, Flavia Barbanera e Giuseppe De Stasio, si sta ritagliando uno spazio tra le società più in vista del panorama nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!