Scherma, Accademia di Terni cala un tris 'rosa' ad Ancona - Tuttoggi.info

Scherma, Accademia di Terni cala un tris 'rosa' ad Ancona

Redazione

Scherma, Accademia di Terni cala un tris 'rosa' ad Ancona

Gio, 15/11/2012 - 13:20

Condividi su:


Nella gara di sciabola femminile valida per la “Qualificazione Centro della categoria ASSOLUTI”, svoltasi ad Ancona lo scorso fine settimana ben 3 atlete della società ternana staccano il pass per la 1° gara di qualificazione nazionale assoluta di Ravenna che si svolgerà il 14 dicembre prossimo valida per conquistare uno dei 36 posti disponibile per i Campionati Italiani Assoluti e che vedrà ai nastri di partenza tutte le top player della sciabola femminile.
Nell’ordine il miglior risultato è stato ottenuto da Chiara Crovari, la più piccola delle tre (classe 97), ha ottenuto il 7° posto seguita dalla sorella maggiore Giorgia Crovari 11° posto e dalla maestra /atleta dell’Accademia Valeria Mangiucca 14° posto finale.
Per pochissimo, solo un posto, Linda Lucarini 25°, non conquista anche lei la qualificazione, ottenendo comunque il miglior risultato della sua carriera agonistica.
Da segnalare anche nella sciabola maschile la prestazione di Francesco Carnevali (classe 98), quindi alla prima esperienza , che con due vittorie e tre sconfitte ai gironi eliminatori riesce a conquistare il tabellone delle dirette uscendo sconfitto per i 32.
La società per la prima volta nella sua storia ha schierato due atlete nel fioretto femminile Arianna Intini (98) e Giulia Miecchi (97), ottima la prestazione della Miecchi che con 4 vittorie e 2 sconfitte passa alla fase delle dirette uscendo sconfitta nel tabellone per i 32.
Poco il tempo di gioire che già la società è impegnata ad organizzare la trasferta per i più piccoli, quelli del Gran Premio Giovanissimi, che si recheranno a Milano per la sciabola e a Calenzano(fi) per il fioretto, gara valida come prima prova nazionale di categoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!