Scherma: Accademia di Terni brilla alla 3° prova interregionale Umbria-Marche - Tuttoggi.info

Scherma: Accademia di Terni brilla alla 3° prova interregionale Umbria-Marche

Redazione

Scherma: Accademia di Terni brilla alla 3° prova interregionale Umbria-Marche

Mer, 14/03/2012 - 10:01

Condividi su:


Continuano le soddisfazioni all’Accademia Scherma Terni, ottimi sono infatti i risultati conseguiti alla 3° prova interregionale Umbria Marche che si è svolta a Perugia il fine settimana scorso. Il nuovo sodalizio ternano infatti si è presentato in forze schierando ben 9 atleti nelle gare di sciabola sia maschile che femminile e collocandoli tutti sul podio! Il risultato migliore è stato conseguito nella categoria più alta, cioè quella delle allieve sciabola femminile dove le ragazze della società hanno occupato tutti e tre i gradini del podio. A vincere è stata Lucia Lucarini che in finale ha battuto la compagna di squadra Alessia Lucentini, quest’ultima però appartenente alla categoria ragazze, quindi più piccola di un anno. Ha completato il podio l’altra compagna di casacca Agnese Mannaioli piazzandosi al terzo posto! Ottimo secondo posto invece nella sciabola allievi maschile per Carnevali Francesco, che ha dovuto lasciare il passo ad un Alessio Serrone in grande spolvero, atleta del locale Circolo Schermistico Umbro. Sempre gli atleti dell’Accademia Scherma Terni Raffaello Deturres e Matteo Fausti hanno completato il podio classificandosi al terzo posto. Le liete notizie non finiscono qui. L’accademia ha schierato anche tre nuovi acquisti nelle categorie minori, cioè quelle delle “BAMBINE” con Anna Natalizi e delle PRIME LAME con Martina Mannaioli e Micaele Deturres: tutti e tre hanno conquistato il terzo gradino del podio alla loro prima gara in assoluto. Archiviata questa gara continuano senza sosta gli impegni degli atleti dell’Accademia della Scherma, il prossimo fine settimana le ragazze più grandi saranno occupate a Montecatini per cercare il pass per partecipare alle qualificazione per i campionati italiani assoluti. Scenderanno in pedana ben sei atlete, Linda Lucarini, Chiara Crovari, Flavia Barbanera, Elena Lucci, Giorgia Crovari, capitanate dalla più esperta Valeria Mangiucca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!