ScheggiAcustica 2016, la 7^ edizione pronta ad esaltare ancora Umbria e Marche - Tuttoggi.info

ScheggiAcustica 2016, la 7^ edizione pronta ad esaltare ancora Umbria e Marche

Redazione

ScheggiAcustica 2016, la 7^ edizione pronta ad esaltare ancora Umbria e Marche

Dal 6 al 10 agosto il festival dei “Luoghi da Ascoltare” negli scenari del Parco del Monte Cucco e dell'entroterra tra le due regioni | Numerose novità, seminari e “chicche” musicali
Lun, 18/07/2016 - 14:03

Condividi su:


Le sorprese non mancheranno dal 6 al 10 agosto nella settima edizione di ScheggiAcustica – I Luoghi da Ascoltare, il festival capace di scavalcare confini geografici e musicali con eventi sempre imprevedibili e di alta qualità. Organizzata dall’associazione musicale culturale Tuttisuoni con la partnership dell’associazione Musicamorfosi, la manifestazione torna a esaltare l’acustica di location sapientemente selezionate in scenari d’eccezione immersi nel Parco del Monte Cucco in Umbria e, per il secondo anno consecutivo, nell’entroterra delle Marche, coinvolgendo in particolare i Comuni di quelle aree i cui confini corrono lungo la dorsale appenninica tra le due regioni.

ScheggiAcustica 2016 conferma un format su cinque giornate dove resta protagonista la simbiosi tra musica, pubblico e luoghi che proprio il festival ha sperimentato con successo favorendo il pieno coinvolgimento di artisti e spettatori insieme e la scoperta (o riscoperta) di magnifiche location spesso nascoste o misconosciute dell’entroterra umbro-marchigiano perfettamente incastonate tra i monti Cucco, Catria e Nerone nelle province di Perugia, Ancona e Pesaro-Urbino.

Al programma del festival manca solo qualche dettaglio per la completa definizione e nei prossimi giorni saranno svelate le numerose novità e le autentiche “chicche” che lo animeranno, tra musiche da tutto il mondo, cori, seminari e una super e travolgente sorpresa finale tutta made in New York. Tra i Luoghi da Ascoltare ScheggiAcustica riproporrà l’immancabile Badia di Sitria, “Palco del Monte Cucco” per eccellenza grazie alla sua impeccabile acustica, l’Abbazia di Sant’Emiliano, altro gioiello millenario che sorge nel Comune di Scheggia e Pascelupo, la splendida Chiesa di San Francesco a Cagli e l’imponente Castello di Frontone, ai quali si aggiungeranno alcune “new-entry” di prestigio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!