Scende scalinata di via Lucarelli in moto, il ritorno del centauro "urbano" - Tuttoggi.info

Scende scalinata di via Lucarelli in moto, il ritorno del centauro “urbano”

Davide Baccarini

Scende scalinata di via Lucarelli in moto, il ritorno del centauro “urbano”

Dopo Parco Ranghiasci, il letto del Camignano e il Teatro Romano il misterioso centauro torna a scorrazzare (dopo mesi) in centro storico con la sua due ruote, il "giallo" continua
Ven, 25/07/2025 - 11:52

Condividi su:


In principio usava come pista Parco Ranghiasci, poi si è spostato sul letto senz’acqua del Camignano e, a inizio ottobre scorso, al Parco del Teatro Romano. In questi giorni, invece, dopo una lunga assenza, il motociclista “urbano” di Gubbio è tornato a scorrazzare per le vie del centro storico, ovviamente dove i veicoli a motore non dovrebbero affatto transitare.

L’ignoto (?) pilota, in sella alla sua moto (che sembrerebbe da trial o enduro), stavolta ha deciso di scendere le scale subito sotto Palazzo Pretorio, quelle che da via Oderigi Lucarelli portano direttamente a largo Menichetti, e quindi in via Baldassini. In barba a qualsiasi legge ma, soprattutto, alla sicurezza sua e dei cittadini.

Non si conosce ancora l’identità dello spericolato centauro, che alcuni testimoni oculari riferiscono fosse un adulto sulla trentina. Non si tratterebbe dunque del minore eugubino, già avvistato da queste parti, e denunciato a fine ottobre a Gualdo Tadino, dopo aver seminato il panico in centro storico (pure contromano), proprio in sella ad una moto da enduro e priva di targa. Da allora, peraltro, nessuna incursione su due ruote si è mai più ripetuta in qualsiasi zona della città dei Ceri…fino ad oggi.

Lo stesso motociclo, utilizzato in quest’ultimo caso, sembra essere il medesimo già visto in tutti gli episodi documentati nel tempo a Gubbio, con quei dettagli rossi della carrozzeria ma soprattutto senza la targa. Il “giallo” del centauro “urbano” dunque, non finisce qui. Ci auguriamo solo che termini prima che qualcuno si faccia male…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!