Scelta di donare gli organi, da oggi nella carta di Identità - Tuttoggi.info

Scelta di donare gli organi, da oggi nella carta di Identità

Redazione

Scelta di donare gli organi, da oggi nella carta di Identità

Ven, 23/03/2012 - 09:44

Condividi su:


Fino a ieri esisteva un tesserino, in genere reperibile nelle Asl, dove chi voleva poteva dichiarare la volontà di donare gli organi in caso di morte. A partire da oggi anche a Perugia sarà possibile, per i cittadini maggiorenni interessati, dichiarare la propria volontà direttamente sulla carta d'Identità, grazie al progetto “La donazione degli organi come tratto identitario” attivato dall'ufficio anagrafe del Comune di Perugia.

Il progetto, “assegnato” dal Ministero dell’ Interno e della Salute all’Umbria e che verrà presentato stamattina dall'assessore Monia Ferranti negli uffici di via Scarlatti, permetterà di far confluire i nominativi dei possibili donatori in un unico “Sistema informativo dei trapianti”. In questo modo sarà possibile per le strutture sanitarie avere un mogliore quadro informativo per poter ridurre i tempi di intervento per i pazienti in attesa di trapianto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!