"Scatena il Caos", un progetto per i giovani - Tuttoggi.info

“Scatena il Caos”, un progetto per i giovani

Redazione

“Scatena il Caos”, un progetto per i giovani

Mer, 02/09/2020 - 12:01

Condividi su:


Scatena il CAOS è un progetto del Ministero dell’Immaginazione Pubblica in collaborazione con ADD Academy Umbria

Prenderà avvio il 5 Settembre presso il polo museale CAOS – Centro Arti Opificio Siri il progetto “Scatena il CAOS!”, finanziato attraverso il Premio Ternivisione dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Terni e destinato a ragazzi tra i 14 ed i 35 anni.

Scatena il Caos

Scatena il CAOS è un progetto del Ministero dell’Immaginazione Pubblica in collaborazione con ADD Academy Umbria che intende promuovere un approccio creativo alle esigenze e alle visioni dei ragazzi, dando loro la possibilità di progettare realmente e concretamente alcuni piccoli interventi nell’area pubblica che circonda il Polo Museale.

Progettazione e sviluppo

I ragazzi potranno dunque acquisire degli utili strumenti nel campo della progettazione e dello sviluppo dei propri progetti individuali, ma avranno anche la possibilità di esplorare gli spazi del CAOS con uno speciale pass e di trasformare – con piccoli interventi temporanei o permanenti – lo “scenario” ben noto del CAOS. Scatena il CAOS prevede infatti un primo incontro in forma di Open Day cui seguiranno 5 sessioni di co-progettazione che si terranno nelle settimane successive, sempre di Sabato, in AreaLAB.

Progetti condivisi

I ragazzi saranno divisi in quattro gruppi di lavoro che ricalcano alcune delle professionalità maggiormente coinvolte nella progettazione delle attività in spazi pubblici e rivolti al pubblico. Ogni gruppo avrà a disposizione una guida esperta ed un piccolo budget per la realizzazione del proprio progetto condiviso. I ragazzi saranno dunque chiamati a conoscere, pensare, creare, progettare ed infine realizzare sul campo il progetto del proprio gruppo di lavoro.

Chi ci sarà

Parleremo di Arte ed interventi temporanei con Chiara Ronchini (CRAC Gallery), di Sport ed aggregazione con Simone Bicorgna (ADD Academy Terni), di Comunicazione con Federica Tazza (Rolling Stones, RadioRai2) e di Eventi con Marek Lukasik (Lars Rock Festival). La partecipazione a Scatena il CAOS è completamente gratuita. Per informazioni ed iscrizioni si può inviare una email a info@ministeroimmaginazionepubblica.org.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!