Scarico di acque reflue nel torrente, denunciata amministratrice di officina - Tuttoggi.info

Scarico di acque reflue nel torrente, denunciata amministratrice di officina

Redazione

Scarico di acque reflue nel torrente, denunciata amministratrice di officina

Lun, 04/07/2022 - 10:38

Condividi su:


Acque reflue scaricate in un torrente affluente del fiume Paglia e violazioni di norme sicurezza sul lavoro, blitz dei Carabinieri

Nell’ambito dei servizi svolti su tutta la provincia dai Carabinieri di Terni, con il supporto degli organi locali di controllo sulle materie ambientali, igienico-sanitarie e di lavoro, dei militari di Allerona, il supporto di personale ARPA di Orvieto e ASL – Servizio medicina sul lavoro – di Terni, hanno sottoposto a controllo un’officina meccanica del posto.

Gravi violazioni, acque reflue sversate in torrente

Al termine della complessa attività i militari ed il personale intervenuto hanno rilevato gravi violazioni ambientali, come lo sversamento di acque reflue di tipo industriale nel torrente Rivarcale, affluente del fiume Paglia, nonché diverse violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, consistenti nella mancanza di indicazioni delle vie d’uscita in caso di emergenza, che hanno portato al conseguente deferimento all’A.G. ternana dell’amministratrice dell’impresa. Alla stessa sono state date delle prescrizioni per l’adeguamento dei luoghi alla normativa in vigore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!