Scarichi industriali colorano di rosso l'acqua del Marroggia - Tuttoggi.info

Scarichi industriali colorano di rosso l’acqua del Marroggia

Redazione

Scarichi industriali colorano di rosso l’acqua del Marroggia

Origine dello sversamento individuata in un'azienda di Trevi / L'Arpa testerà i campioni nei prossimi giorni
Lun, 06/10/2014 - 15:39

Condividi su:


Un’operazione congiunta dei tecnici dell’Arpa e degli uomini del Corpo Forestale dello Stato ha arrestato, nella mattinata odierna, un pericoloso sversamento di fanghi rossi nelle acque del torrente Marroggia, cominciato all’altezza della località Polzella nel comune di Montefalco. Da quel punto e per i successivi 5 chilometri il torrente era diventato rossiccio, fatto piuttosto insolito che ha indotto l’Arpa e la Forestale ad attivarsi immediatamente per individuare la fonte del problema. A quanto è dato sapere lo sversamento sarebbe attribuibile al cattivo funzionamento del depuratore di una fabbrica della zona di Trevi, presso cui gli uomini della Forestale si sarebbero già recati per gli accertamenti del caso. Nel frattempo i tecnici dell’Arpa hanno raccolto i campioni di acqua ‘colorata’ per sottoporla ad una serie di test, i cui risultati non saranno disponibili prima di qualche giorno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!