Scappata da una comunità, minore trovata dai vigili

Scappata da una comunità, minore trovata dai vigili

Redazione

Scappata da una comunità, minore trovata dai vigili

Ven, 18/02/2022 - 07:58

Condividi su:


La ragazza trovata da due agenti della municipale durante un controllo e riconosciuta | In corso accertamenti su eventuali complici nella fuga

Era scappata da una comunità, nel Ternano, la minorenne trovata in zona Fontivegge da due agenti della polizia municipale assegnate alla zona decentrata.

Nell’accedere in un’abitazione della zona per evadere una pratica di residenza anagrafica, le agenti notavano la presenza di una giovane che alla loro vista tentava di nascondersi in un vano della zona notte. Le due giovani l’hanno riconosciuta come la minore che, a seguito di attività di indagine disposta dal Tribunale dei Minori, svolta in supporto ai Servizi sociali territoriali, era stata collocata in una comunità educativa con sede in provincia di Terni. 

Avute conferme sull’identità della giovane e sul suo allontanamento, le agenti hanno richiesto l’intervento degli assistenti sociali del Comune, affidatari della ragazza con provvedimento del Tribunale dei Minori.

Sentito il sostituto procuratore di turno, il Servizio di pronto intervento sociale del Comune ha assicurato il rientro della ragazza nella comunità che si occupa di minori.

L’Ufficio di Sicurezza Urbana sta svolgendo accertamenti per verificare eventuali coinvolgimenti esterni in qualche modo responsabili dell’allontanamento della minore

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!