Scappano con 3000 maiali / Truffato allevatore di Perugia / Suini presi e mai pagati - Tuttoggi

Scappano con 3000 maiali / Truffato allevatore di Perugia / Suini presi e mai pagati

Redazione

Scappano con 3000 maiali / Truffato allevatore di Perugia / Suini presi e mai pagati

Ven, 17/01/2014 - 11:00

Condividi su:


Acquistavano suini fingendo di avere i soldi per pagarli, ma una volta presi i maiali, sono spariti. A fare le spese della truffa portata alla luce dai carabinieri di Guastalla (Reggio Emilia) è stato proprio un allevatore perugino. Quattro persone ora denunciate per concorso in truffa avrebbero fra ottobre e novembre, comprato oltre 3mila capi di suini per un valore di 250mila euro, mai pagati all'azienda del capoluogo umbro.

Nei guai, con una denuncia per concorso in truffa, sono finiti un allevatore bresciano di 42 anni, un imprenditore agricolo modenese di 44 anni, un reggiano di 32 e un bergamasco di 50 anni, che avrebbe avuto il ruolo di mediatore.

Oltre a ricostruire i fatti, i carabinieri hanno sequestrato 1600 maiali in un allevamento della bassa reggiana. Altri 600 maiali sono stati invece sequestrati in un allevamento modenese: un ignaro imprenditore li aveva acquistati da uno degli indagati.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!