Scandalo sanità Umbria, Lega: "Pd isterico, sciogliere subito Consiglio" - Tuttoggi.info

Scandalo sanità Umbria, Lega: “Pd isterico, sciogliere subito Consiglio”

Redazione

Scandalo sanità Umbria, Lega: “Pd isterico, sciogliere subito Consiglio”

Valerio Mancini attacca il rimpallo dem tra nazionale e gruppo regionale
Dom, 12/05/2019 - 11:09

Condividi su:


“Da parte del Pd solo atteggiamenti isterici per tenere strette le poltrone”. Il capogruppo della Lega Umbria, Valerio Mancini, torna a parlare dello scandalo sanità e chiede la scioglimento immediato della massima assise regionale. “Stiamo assistendo ad un canovaccio che nemmeno gli abili sceneggiatori dell’antica Grecia avrebbero potuto realizzare – spiega Mancini – abbiamo un capogruppo del Pd umbro, già ripetutamente sconfessato nella sua Marsciano che, in preda all’ansia, by-passa i vertici regionali del suo partito e chiede un intervento da Roma, ma anche qui la bocciatura è sonora, Zingaretti delega un vice. Intanto l’economia umbra vive un periodo di stagnazione, l’occupazione cala, i giovani migrano e la macchina amministrativa che dovrebbe garantire leggi ai cittadini umbri, è ostaggio di un Pd che mette i propri interessi davanti a quelli del suo popolo. Inaccettabile convocare un consiglio regionale un mese dopo l’ufficialità dell’inchiesta, per poi non risolvere nulla e rimandare, ancora una volta la trattazione dell’argomento. La data del 18 Maggio fissata dalla maggioranza per ridiscutere la questione è pura follia: dobbiamo aspettare 11 giorni dopo l’ultima assise e casualmente di Sabato, cosa per altro mai accaduto in 4 anni e mezzo di legislatura e proprio il giorno, in cui la Lega, ha organizzato una manifestazione nazionale a Milano. Se credono di fermarci con questi ”mezzucci” resteranno delusi, la Lega, come sempre accaduto, sarà presente in Consiglio Regionale per difendere i cittadini e vedere cosa di nuovo si inventerà il Pd per tenersi attaccate le poltrone. Una prova di quanto il Pd sia veniale?La votazione contraria alla riduzione dei parlamentari pochi giorni fa a Montecitorio. Gli umbri lavorano senza sosta e spesso senza ferie, chi amministra – conclude Mancini – dovrebbe dare il buon esempio e non lavorare tre giorni al mese”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!