SCANDALO PER LA GITA, LA PRO LOCO: "RIVENDICHIAMO L'AUTONOMIA DELL'ASSOCIAZIONISMO A SPOLETO" - Tuttoggi.info

SCANDALO PER LA GITA, LA PRO LOCO: “RIVENDICHIAMO L'AUTONOMIA DELL'ASSOCIAZIONISMO A SPOLETO”

Redazione

SCANDALO PER LA GITA, LA PRO LOCO: “RIVENDICHIAMO L'AUTONOMIA DELL'ASSOCIAZIONISMO A SPOLETO”

Mar, 04/11/2008 - 09:05

Condividi su:


La gita ai mercatini di Natale di Firenze si farà ed anche la mostra mercato sui funghi e le erbe di campagna. Lo ha deciso il consiglio direttivo della pro Spoleto dopo le polemiche dei giorni scorsi, seguita alle dichiarazioni del consigliere comunale di An Carlo Petrini che giudicava inopportuna una gita ai mercatini di Natale fuori città. Ecco la nota inviata dall'associazione:

“Il Consiglio Direttivo della Pro Loco di Spoleto, riunitosi in data 31 Ottobre, sostiene con forza, le osservazioni del Presidente Luciano Belli in risposta a quanto espresso dal Consigliere Comunale Petrini, anche nella replica del 26 Ottobre dove viene riportata una discutibile lezione di forma e stile. La gita a Firenze del 13 Dicembre prossimo rimane confermata. Se non viene colto l'aspetto culturale della nostra iniziativa, è difficile parlare dell'argomento.Il riferimento ad una possibile sosta all'outlet di Incisa ipotizzata dal Consigliere, è intenzionale e decisamente tendenziosa.D'accordo con il Presidente Belli non saranno sospese le attività in corso dell'Associazione, in particolare la partecipazione a “Spoleto Tipica” che si terrà a Palazzo Leti Sansi nei giorni 8 e 9 Novembre, per responsabilità in merito ai nostri impegni con l'Amministrazione Comunale e con i nostri associati.La Pro Loco di Spoleto è essenzialmente sorretta da volontariato e sostenitori che credono nel suo operato e le gite sociali sono completamente autofinanziate.Si coglie l'occasione per rivendicare l'autonomia dell'Associazionismo a Spoleto mettendone in evidenza il considerevole apporto sociale ed economico alla città. Con la presente riteniamo chiusa questa inutile polemica sui mercatini, pronti a rispondere delle nostre azioni”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!