SCACCHI, OTTIMA PROVA AL TERZO TORNEO OPEN "OSTELLO PIERANTONI-FOLIGNO" - Tuttoggi.info

SCACCHI, OTTIMA PROVA AL TERZO TORNEO OPEN “OSTELLO PIERANTONI-FOLIGNO”

Redazione

SCACCHI, OTTIMA PROVA AL TERZO TORNEO OPEN “OSTELLO PIERANTONI-FOLIGNO”

Mer, 10/06/2009 - 16:46

Condividi su:


Dal 5 al 7 giugno 2009, con il Patrocinio del Comune di Foligno ed il contributo del Comitato Regionale F.S.I. dell'Umbria, si è svolta la terza edizione del torneo di scacchi “FOLIGNO OPEN”, valido come fase regionale del Campionato Italiano Assoluto. L'iniziativa è stata organizzata dal D.L.F. Foligno sez. Scacchi, Presidente sig. Luca Buoncristiani.Il torneo è stato vinto dal giovane e talentuoso Maestro Fide Nicolo' Napoli, siciliano ma attualmente residente a Roma che ha saputo tenere testa al vincitore dello scorso anno, Maestro Fide Andrea Malfagia (giunto terzo) e al Maestro napoletano Corrado Ficco (qualificato secondo).Primo dei giocatori umbri e quindi campione regionale per l'anno 2009 è stato il Perugino Alessandro Balducci che ha saputo imporsi anche con giocatori ben piu' accreditati per il titolo. Insieme al campione regionale, si sono qualificati inoltre per le fasi finali dei campionati italiani anche Romano Claudio, Tortolini Francesco, Minelli Francesco.Il torneo è stato anche un occasione per commemorare Mauro Ciotti, storico istruttore di scacchi della città di Foligno recentemente scomparso alla cui memoria è stato istituito un premio per il primo under 18 Folignate in classifica che è stato consegnato a Fabio Ferri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!