E' morto Aldo Agroppi, l'opinionista scomodo che amava il Grifo

Morto Aldo Agroppi, l’opinionista scomodo che amava il Grifo

Massimo Sbardella

Morto Aldo Agroppi, l’opinionista scomodo che amava il Grifo

Con la maglia del Perugia in Serie A, poi sulla panchina biancorossa in B nella sfortunata stagione del record
Gio, 02/01/2025 - 11:53

Condividi su:


Gli appassionati di calcio più giovani lo ricordano come un opinionista sagace, ironico e spesso polemico. Ma Aldo Agroppi, scomparso a 80 anni nella mattina di giovedì 2 gennaio, a Piombino, sua città natale, ha scritto, da calciatore prima e allenatore poi, pagine importanti della storia del calcio italiano. Vestendo le maglie di Genoa, Perugia, Fiorentina e Torino (con i granata ha vinto due Coppe Italia) ed anche quella della nazionale.

Con il Grifo ha giocato in Serie A, per due stagioni. Per poi tornare e cominciare, con le giovanili del Perugia, la sua nuova carriera da allenatore. Sulla panchina della prima squadra del Perugia, in B, ha sfiorato la Serie A, persa per un punto, nella stagione conclusa con il record di una sola sconfitta, ancora imbattuto.

Poi, appunto, la carriera da opinionista sportivo. Durante la quale ha sempre continuato a seguire con affetto il Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!