"Sarò la tua voce", studenti ternani danno voce alle poesie dei colleghi in carcere - Tuttoggi.info

“Sarò la tua voce”, studenti ternani danno voce alle poesie dei colleghi in carcere

Marco Menta

“Sarò la tua voce”, studenti ternani danno voce alle poesie dei colleghi in carcere

Mar, 24/05/2022 - 13:04

Condividi su:


"Sarò la tua voce": gli alunni di alcune scuole superiori di Terni e Amelia reciteranno le poesie degli studenti del carcere di Sabbione.

“Sarò la tua voce”: i ragazzi di alcune scuole superiori di Terni e di Amelia leggeranno poesie scritte dagli studenti ristretti nel carcere di Sabbione.

L’appuntamento è per giovedì 26 maggio, dalle 9.30 alle 12.00, presso il parco Le Grazie di Terni.

Protagonisti dell’iniziativa, promossa dall’Associazione Genitori Terni in collaborazione con il Comune di Terni e il Cesvol Umbria, gli studenti dell’Ipsia Sandro Pertini-CPIA, dell’Istituto Tecnico Tecnologico di Terni, dell’Istituto Casagrande-Cesi, e dell’Omnicomprensivo di Amelia.

“Saranno declamate e rappresentate poesie scritte sia dai ragazzi delle scuole coinvolte nel progetto che da studenti detenuti nella casa circondariale”, dichiara Giulia Valentini di A.Ge. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del patto di collaborazione “Viviamo il parco e Peer-Action”, siglato tra il Comune di Terni e l’A.Ge.

Oltre alle scuole coinvolte parteciperanno anche due studenti in rappresentanza della scuola della casa circondariale di Sabbione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!