Sarà intitolata ad Andrea Angelucci la caserma dei Carabinieri di Spello / Solenne cerimonia istituzionale - Tuttoggi.info

Sarà intitolata ad Andrea Angelucci la caserma dei Carabinieri di Spello / Solenne cerimonia istituzionale

Redazione

Sarà intitolata ad Andrea Angelucci la caserma dei Carabinieri di Spello / Solenne cerimonia istituzionale

Mer, 09/10/2013 - 14:11

Condividi su:


Sarà intitolata alla memoria del maresciallo capo Andrea Angelucci, la caserma della stazione dei carabinieri di Spello. La cerimonia si svolgerà sabato 12 ottobre dalle 10.30 in piazza della Repubblica, con la presenza di importanti autorità militari regionali e nazionali, tra cui il comandante generale dell’Arma dei carabinieri generale del Corpo di armata Leonardo Gallitelli. Ha assicurato la sua partecipazione anche la presidente della Regione dell'Umbria, Catiuscia Marini.

Intenso cerimoniale – La cerimonia proseguirà alle 10.40 con gli onori della massima autorità, alle 10.50 con l’intervento del sindaco di Spello e alle 11.05 con l’intervento delle autorità militari. Seguirà, alla 11.20 la presentazione del fatto eroico, la lettura della motivazione dell’intitolazione e lo scoprimento e benedizione della targa. Interverrà anche la fanfara della scuola dei carabinieri di Roma.

La scomparsa nel 2009 – La giornata in ricordo del maresciallo capo dei carabinieri Andrea Angelucci, morto nella notte tra il 1 e 2 ottobre del 2009 a Colfiorito dopo essere stato travolto da un auto che ha forzato un posto di blocco, proseguirà anche nel pomeriggio alle 15.30 con il 'III Memorial' di calcio nei campi sportivi dell’Osteriaccia.

Parroco coi tacchetti – Al quadrangolare parteciperanno 'Gli amici Andrea' con: Daniele Angelucci, Corrado Aisa, Gabriele Damiani, Roberto Penna, Andrea Ballerini, Diego Furiani, Alessandro Vinti, Don Giovanni Zampa, Antonio Tardioli, Gianni Narcisi, Mauro Peppoloni, Paolo Tili, Massimo Filippucci, Eros Di Cola, Riccardo Pasquini.

Mattei, Capitano anche in campo – Si sfideranno con la squadra della Compagnia dei carabinieri di Foligno, capitanata dal capitano Andrea Mattei e allenata dal brigadiere Gianluca Insinga della stazione carabinieri di Spello. Partecipa inoltre la squadra della Procura della Repubblica, capitanata dal procuratore capo di Perugia Giacomo Fumo, e allenata dal pubblico ministero Mario Formisano.

Nazionale Giornalisti – La squadra della nazionale di calcio dei giornalisti Rai, composta da Piero Spagnoli (giornalista /allenatore), Americo Mancini (presidente dell’associazione Giornalisti parlamentari), Maurizio Severino (Tg Parlamento), Nicola Iannello (Televideo), Giorgio Zanchini (Radio Tre), Mario Sileoni (Tg 2), Francesco Puglielli (Rai Premium), Francesco Di Paola (Radio Tre) Antonio D’Alessandri (Radio Uno), Beppe Incocciati (giornalista / allenatore), Enrico Antonucci (Rai Uno), Alberto Baroncini (Radio Uno), Lorenzo Grego (radio), Fabrizio Del Moro (Rai Uno), Claudio Marini (Rai Uno), Patrizio Oliva (ex campione olimpico e mondiale di pugilato). All’evento parteciperà anche il giornalisti Rai Francesco Giorgino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!