Sant'Anatolia di Narco, il Museo della Canapa aderisce al Kid Pass Day - Tuttoggi.info

Sant’Anatolia di Narco, il Museo della Canapa aderisce al Kid Pass Day

Redazione

Sant’Anatolia di Narco, il Museo della Canapa aderisce al Kid Pass Day

Grande maratona di eventi family dedicata a genitori e bambini, in occasione della Festa Internazionale della Famiglia
Gio, 11/05/2017 - 16:14

Condividi su:


In occasione della Festa Internazionale della Famiglia che si celebra il 14 maggio, il Museo della Canapa aderisce al Kid Pass Day, la grande maratona di eventi family dedicata a genitori e bambini, promossa in tutta Italia dall’Associazione Kid Pass.

Kid Pass nasce con lo scopo di mettere in contatto le migliori strutture dotate di spazi e servizi dedicati alle famiglie e opera per promuovere la qualità del tempo fuori casa vissuto dagli adulti assieme ai bambini.

È con questo spirito che il Museo della Canapa, domenica 14 maggio alle ore 15.00, ospiterà le famiglie per una passeggiata che collega tra loro natura, cultura e saper fare dal titolo “Alla scoperta delle ex-canapine”. Il Museo, infatti, si occupa di trasmissione del sapere ed è particolarmente attento a questo tipo di pubblico: organizza appositi laboratori, visite animate, attività ludiche e fa parte della Rete Nati per Leggere. In linea con quanto detto il Museo della Canapa, è in procinto di istituire al suo interno un Baby-Pitstop, ossia un angolo per allattamento completo di fasciatoio. Un apposito spazio per mamme e bambini pensato per coniugare attività didattiche destinate ai più piccoli alla volontà di rispettare le necessità di un pubblico così speciale.

Il Museo crede fermamente che la creatività e il saper fare sono importanti per lo sviluppo cognitivo del bambino, ma lo è di più imparare divertendosi e condividendo l’esperienza assieme ai propri genitori.

Le attività di domenica partiranno dal Museo della Canapa con una visita animata per scoprire la pianta della canapa e i suoi utilizzi, attraverso la lettura della favola inedita “La storia di Canapina” e si proseguirà con una passeggiata lungo il sentiero che costeggia il fiume Nera, attraversando le canapine e si arriverà all’Abbazia dei S.S. Felice e Mauro. Qui i bambini e i loro genitori potranno visitare il giardino del CEA San Mauro – Centro di Educazione Ambientale e far conoscenza delle piante e delle essenze tipiche della Valnerina.

Al termine delle attività il Ristorante dell’Abbazia offrirà una merenda a tutti i partecipanti all’evento.

Le attività proposte sono gratuite ed è gradita la prenotazione.
Per info: 0743.613149 / 0743788013
e-mail: info@museodellacanapa.it
www.museodellacanapa.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!