Sanitopoli, i condannati presentano ricorso in Cassazione - Tuttoggi.info

Sanitopoli, i condannati presentano ricorso in Cassazione

Redazione

Sanitopoli, i condannati presentano ricorso in Cassazione

L'ex governatrice Lorenzetti, Rosi, Di Loreto e Rellini sono stati condannati in appello per la vicenda assunzione aziende ospedaliere
Ven, 12/08/2016 - 12:08

Condividi su:


Sanitopoli, atto finale. I condannati nel giudizio d’appello nell’ambito del processo che ha scosso i vertici regionali della Sanità, e prodotto condanne per la ex presidente della Regione Umbria Maria Rita Lorenzetti, l’ex assessore Maurizio Rosi, l’allora numero uno della sanità, Paolo Di Loreto, e il dirigente pubblico Giancarlo Rellini, hanno fatto ricorso ai giudici della Corte di Cassazione contro la sentenza della Corte d’appello di Perugia che li ha riconosciuti colpevoli di falso ideologico (Rellini invece per aver materialmente modificato la delibera di giunta oggetto dell’indagine) per le modalità e gli atti relativi all’assunzione di personale da parte delle Aziende ospedaliere.

Sanitopoli, appello conferma pena per Lorenzetti e condanna funzionario

Per tutti gli altri, inizialmente imputati e assolti già in primo grado invece, la procura generale non ha ritenuto di presentare ricorso contro l’assoluzione che quindi diventa definitiva.

La sentenza d’appello, emessa il 15 marzo scorso, ha disposto anche  la trasmissione degli atti al procuratore della Repubblica di Perugia per le valutazioni “in ordine al reato di falso ideologico relativo ai verbali delle riunioni della Giunta Regionale concernenti l’approvazione delle predette delibere”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!