Sanità, Lega Umbertide "Cambiano facce ma bugie di Pd e soci restano le stesse" - Tuttoggi.info

Sanità, Lega Umbertide “Cambiano facce ma bugie di Pd e soci restano le stesse”

Redazione

Sanità, Lega Umbertide “Cambiano facce ma bugie di Pd e soci restano le stesse”

Gio, 19/11/2020 - 11:01

Condividi su:


Cambiano le facce, ma le bugie sono sempre le stesse”. Il segretario della Lega Umbertide Vittorio Galmacci commenta così le parole dei consiglieri di minoranza del Consiglio regionale, intervenuti ieri nel presidio voluto dai consiglieri di opposizione di Umbertide davanti all’ospedale.

Quella di ieri – dice Galmacci – è la dimostrazione che le falsità vanno ancora per la maggiore nell’alveo del centrosinistra, senza quelle non riescono a fare politica. E’ singolare che parlino di sanità quelli che fino a pochi mesi fa era al governo della Regione e ora fanno finta di essere sempre stati all’opposizione. Parlano di ospedali loro, che negli ultimi venti anni hanno depotenziato tutto e usato la sanità pubblica regionale come fosse di loro proprietà”.

Si sono visti in città per la prima volta – aggiunge – personaggi politici che fino a ieri nemmeno sapevano indicare Umbertide sulla cartina geografica. A loro bisogna ancora ricordare per l’ennesima volta che siamo in una situazione di emergenza sanitaria e, come ribadito tante volte, quando sarà terminata la pandemia tutti i servizi torneranno attivi. Confidiamo nel lavoro della Giunta regionale e dell’Amministrazione locale”.

Tutto tornerà al suo posto, – sostiene Galmacci – come la Rsa nella prima fase e il pronto soccorso di recente: secondo la sinistra sarebbero stati chiusi definitivamente, invece, come abbiamo sostenuto fin dal primo momento del palesarsi delle criticità, i servizi sono tornati a pieno regime appena la situazione è tornata alla normalità”.

Siamo nel bel mezzo di una pandemia, – conclude il segretario della Lega – ma l’opposizione regionale e locale sembra non capirlo. Siamo lo stesso fiduciosi che gli umbertidesi conoscono bene la realtà dei fatti e che non si faranno incantare dai discorsi di chi pensa solo a fare propaganda elettorale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!