Sanità, la Giunta sblocca 34 concorsi per 86 posti - Tuttoggi.info

Sanità, la Giunta sblocca 34 concorsi per 86 posti

Redazione

Sanità, la Giunta sblocca 34 concorsi per 86 posti

Bartolini: selezioni sotto la supervisione dei responsabili anticorruzione
Ven, 19/07/2019 - 18:38

Condividi su:


Dopo l’allarme lanciato dai sindacati della funzione pubblica per la mancanza di personale nelle Aziende ospedaliere e nelle Usl, la Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’assessore alla Sanità Antonio Bartolini, ha approvato il primo sblocco delle procedure selettive e concorsuali programmate nelle aziende sanitarie umbre.


“Emergenza personale”, la sanità umbra verso lo stato di agitazione


Subito 34 concorsi, per la copertura di 86 posti, come spiega l’assessore Bartolini: “L’atto assunto oggi rappresenta un primo sblocco dei concorsi per la copertura di profili sanitari che hanno carattere di necessità ed urgenza e di indifferibilità  per assicurare la piena operatività dei servizi a  tutela della salute dei cittadini.  Il provvedimento consente l’avvio di 34 concorsi per la copertura di complessivi 86 posti“.

I concorsi in sanità erano stati temporaneamente bloccati in attesa delle nuove procedure per evitare casi come quelli emersi nell’indagine sulla Sanitopoli perugina, che avevano portato, tra gli altri indagati, all’arresto anche del predecessore di Bartolini, Luca Barberini.

Come noto – ricorda Bartolini – la Giunta regionale ha demandato ad un apposito gruppo di lavoro istituito presso Villa Umbra la redazione delle Linee guida per le procedure concorsuali al fine di garantire l’assoluta trasparenza ed imparzialità nello svolgimento delle prove. Proprio in questi giorni ci è arrivato un primo lavoro conclusivo che ci ha permesso di individuare le tipologie da mettere a concorso e quindi di rimuovere per queste  il blocco delle procedure di selezione. Le selezioni – conclude l’assessore – avverranno sotto la supervisione dei responsabili dell’anticorruzione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!