Sanità, c'è il consiglio comunale aperto: riunione il 6 marzo

Sanità, c’è il consiglio comunale aperto: riunione il 6 marzo

Alessandro Orfei

Sanità, c’è il consiglio comunale aperto: riunione il 6 marzo

Mar, 14/02/2023 - 12:35

Condividi su:


Proteste dell'opposizione per i ritardi nella convocazione della riunione

Richiesto dai consiglieri di minoranza, è arrivata la convocazione per il consiglio comunale aperto sulla sanità. La riunione si terrà lunedì 6 marzo, nel pomeriggio.


Terzo polo ospedaliero, l’opposizione: “Foligno non sia mortificata”


L’obiettivo della convocazione

Chiederemo nell’immediato un Consiglio Comunale aperto per discutere della sede del Distretto e di una riorganizzazione sanitaria che non mortifichi Foligno. Presenteremo una interrogazione urgente su cosa intende fare il Sindaco e la sua Amministrazione per tutelare i diritti dei cittadini di Foligno e del comprensorio. Auspichiamo che anche le tante associazioni presenti nel territorio facciano sentire la loro voce, per difendere la presenza a Foligno della sede del Distretto Sanitario“, avevano scritto i gruppi di opposizione ufficializzando la richiesta di riunione della massima assise cittadina.

La protesta per i ritardi nella convocazione

La convocazione è arrivata comunque con tempi abbastanza lunghi, tanto da provocare la stigmatizzazione da parte dei richiedenti. “Un consiglio straordinario dovrebbe essere convocato entro 20 giorni dalla data della richiesta; a tutt’oggi – avevano scritto lunedì 13 febbraio – sono trascorsi 27 giorni e non si ha nessuna notizia. Anche una richiesta di accesso agli atti sul tema della Variante sud, che avrebbe dovuto essere evasa entro 5 giorni, non ha ancora avuto esito, dopo 18 giorni. Deprechiamo con forza un comportamento ancora una volta arrogante e non rispettoso delle regole ed esprimiamo profonda preoccupazione per come l’Amministrazione comunale e quella regionale trattano il tema della sanità“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!