Sanità, anche l’Umbria presente a “Winter School 2018” - Tuttoggi.info

Sanità, anche l’Umbria presente a “Winter School 2018”

Redazione

Sanità, anche l’Umbria presente a “Winter School 2018”

Numerosi gli argomenti al centro del convegno, tra cui il ruolo di Regioni e Governo
Mer, 24/01/2018 - 10:51

Condividi su:


Sarà presente anche il direttore regionale alla sanità della Regione Umbria, Walter Orlandi, al “Winter school 2018. L’agenda sul futuro della sanità italiana” che, organizzata da Motore Sanità, si terrà dal 25 al 27 gennaio a Como.

Numerosi gli argomenti al centro del convegno, dal ruolo di Regioni e Governo per favorire una omogeneizzazione dell’offerta a livello nazionale, alle reti delle patologie, al market access, al governo della spesa farmaceutica ospedaliera. In particolare la giornata conclusiva sarà centrata sull’innovazione, soprattutto in campo oncologico, e sulle ricadute per la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale.

Il futuro dell’oncologia – affermano i promotori – sarà basato sulla genetica molecolare e sulle conseguenze derivate dai progressi scientifici ad essa collegata. Le terapie future saranno centrate sempre più sul singolo paziente con inevitabili ricadute organizzative ed economiche. Il link dedicato all’evento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!