Sanità: ZTL aperta dalle 18:00 per accedere alle farmacie? - Tuttoggi.info

Sanità: ZTL aperta dalle 18:00 per accedere alle farmacie?

Redazione

Sanità: ZTL aperta dalle 18:00 per accedere alle farmacie?

Dom, 06/05/2012 - 19:16

Condividi su:


Ri.Fo.

Durante l’assemblea di Federfarma svoltasi giovedì scorso è stato affrontata la questione inerente la sospensione del servizio notturno, che l’AFM (Azienda speciale Farmacie Municipali di Terni), a quanto pare, intende attuare entro il mese di giugno a causa dell’elevato costo necessario al mantenimento del servizio, attestato intorno ai 100mila euro l’anno. Mentre a Palazzo Spada, in terza commissione, è stata vagliata la possibilità di tenere aperti i varchi della zona a traffico limitato fin dalle ore 18:00, i privati hanno chiesto sei mesi di tempo per adeguare le loro strutture allo svolgimento del servizio. A questo punto l’ASL di Terni avrà il compito di riorganizzare l’orario notturno di apertura delle 29 farmacie della città, comprese le 5 situate all’interno del centro storico della città e, quindi, all’interno della zona a traffico limitato. In passato una situazione analoga si era già verificata nel caso della farmacia comunale sita in Viale della Rinascita, che si trovava in prossimità di un varco di accesso alla ZTL e che, per questo motivo, è stata trasferita in Viale di Porta Sant’Angelo.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!