Sanità: nota congiunta del presidente Polli e del sindaco Di Girolamo - Tuttoggi.info

Sanità: nota congiunta del presidente Polli e del sindaco Di Girolamo

Redazione

Sanità: nota congiunta del presidente Polli e del sindaco Di Girolamo

Lun, 25/06/2012 - 17:15

Condividi su:


Sul riordino della sanità umbra il presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli e il sindaco di Terni Leopoldo di Girolamo hanno diffuso la seguente nota: “In riferimento alla proposta presentata da alcuni consiglieri regionali del Partito democratico che prevede un'unica Asl per tutta la regione e un’unica azienda ospedaliera, vogliamo ricordare che nel nostro territorio c’è stata una discussione molto ampia e partecipata dopo la presentazione delle linee di indirizzo emanate ad ottobre 2011 dalla giunta regionale. Tale impostazione e’ stata largamente condivisa ed ha trovato pieno riscontro nel documento approvato dai Consigli comunale di Terni e provinciale di Terni riuniti in seduta congiunta. Tale documento prevede la presenza nella nostra regione di due aziende ospedaliere integrate tra loro e integrate con l’università’ (legge 517), con autonoma personalità giuridica e gestionale, e due aziende sanitarie locali con dimensioni equilibrate, rimarcando altresì che per rilevanza demografica, articolazione dei servizi e posizione geografica, Terni dovesse esserne una delle due sedi legali nell’interesse della città, della provincia e della stessa regione dell’Umbria. Impostazioni, queste, ritenute indispensabili per conservare e possibilmente migliorare il livello e la qualità dei servizi raggiunti dalla sanità umbra, pur a fronte di minori risorse messe a disposizione dal Servizio sanitario nazionale. Altre eventuali soluzioni sono state giudicate inidonee a perseguire tali obiettivi.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!