Sanctify Yourself, a Ficulle la personale di Andrea Veneri - Tuttoggi.info

Sanctify Yourself, a Ficulle la personale di Andrea Veneri

Redazione

Sanctify Yourself, a Ficulle la personale di Andrea Veneri

Dal 14 agosto a La Casella gli scatti dell’artista milanese
Mer, 10/08/2016 - 06:27

Condividi su:


Inaugura il prossimo 14 agosto 2016 alle 18.30, a La Casella di Ficulle, in provincia di Terni, la  personale di Andrea Veneri dal titolo “Sanctify Yourself”. Da anni impegnata nel dialogo con l’arte contemporanea, La Casella torna con una mostra fotografica fortemente legata al territorio che la ospita: in una terra di santi e di chiese, le opere dell’artista affrontano infatti il tema della santità in una chiave contemporanea e al tempo stesso ludica.

Rifacendosi all’iconografia classica di dipinti e libri antichi, ogni scatto riflette la personale visione della santità del soggetto immortalato. Andando oltre la mera concezione religiosa del termine, ogni fotografia evidenzia come, talvolta con ironia, talvolta con trasporto e sentimento, ognuno possiede una tensione mistica e spirituale. Andrea Veneri, italo-brasiliano, è nato a Milano dove vive e si occupa di comunicazione. Incuriosito dalle molteplici possibilità del comunicare, ne ha da sempre privilegiato l’aspetto visivo, che sia la potenza di un segno, l’accostamento di due colori o la combinazione degli oggetti nello spazio. La mostra, aperta fino al 4 settembre 2016, è organizzata da Virginia Rosica e Loredana Bucchi. Per informazioni telefonare al n. 0763.86684 o 86588.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!