San Venanzo, contributi a fondo perduto per imprese e artigiani - Tuttoggi.info

San Venanzo, contributi a fondo perduto per imprese e artigiani

Redazione

San Venanzo, contributi a fondo perduto per imprese e artigiani

Mer, 20/10/2021 - 15:48

Condividi su:


La volontà del Comune di San Venanzo è che tale intervento possa garantire, sostenere ed incentivare, anche se in piccola parte, il tessuto economico del nostro territorio

Il Comune di San Venanzo ha attivato una serie di contributi a fondo perduto a favore di imprese commerciali e artigianali. Ad annunciarlo è il sindaco Marsilio Marinelli a seguito dell’approvazione della liquidazione definitiva delle risorse spettanti alle imprese del territorio.

“La procedura pubblica – informa Marinelli – ha consentito di assegnare ed esaurire completamente le risorse messe a disposizione per l’anno 2020 pari a 39mila e .819 euro, consentendo l’accesso alle risorse previste per le prossime due annualità da parte dell’ente.

Tali stanziamenti – puntualizza il sindaco – sono messi a disposizione dallo Stato per la copertura delle spese di gestione ed investimento e sono concessi attraverso un avviso pubblico gestito dal Comune di San Venanzo. L’obiettivo – chiarisce sempre Marinelli – è sostenere e ristorare le imprese messe in difficoltà dalla pandemia da covid-19”.

I contributi saranno erogati nei porossimi giorni. “Nella consapevolezza delle difficoltà affrontate da tutti, e nell’auspicio di una ripresa sempre più viva, la ferma volontà dell’amministrazione comunale è che tale intervento possa garantire, sostenere ed incentivare, anche se in piccola parte, il tessuto economico del nostro territorio”, conclude il primo cittadino. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!