La volontà del Comune di San Venanzo è che tale intervento possa garantire, sostenere ed incentivare, anche se in piccola parte, il tessuto economico del nostro territorio
Il Comune di San Venanzo ha attivato una serie di contributi a fondo perduto a favore di imprese commerciali e artigianali. Ad annunciarlo è il sindaco Marsilio Marinelli a seguito dell’approvazione della liquidazione definitiva delle risorse spettanti alle imprese del territorio.
“La procedura pubblica – informa Marinelli – ha consentito di assegnare ed esaurire completamente le risorse messe a disposizione per l’anno 2020 pari a 39mila e .819 euro, consentendo l’accesso alle risorse previste per le prossime due annualità da parte dell’ente.
Tali stanziamenti – puntualizza il sindaco – sono messi a disposizione dallo Stato per la copertura delle spese di gestione ed investimento e sono concessi attraverso un avviso pubblico gestito dal Comune di San Venanzo. L’obiettivo – chiarisce sempre Marinelli – è sostenere e ristorare le imprese messe in difficoltà dalla pandemia da covid-19”.
I contributi saranno erogati nei porossimi giorni. “Nella consapevolezza delle difficoltà affrontate da tutti, e nell’auspicio di una ripresa sempre più viva, la ferma volontà dell’amministrazione comunale è che tale intervento possa garantire, sostenere ed incentivare, anche se in piccola parte, il tessuto economico del nostro territorio”, conclude il primo cittadino.