San Valentino, il calendario degli eventi a Carsulae - Tuttoggi.info

San Valentino, il calendario degli eventi a Carsulae

Redazione

San Valentino, il calendario degli eventi a Carsulae

Mar, 07/02/2012 - 09:02

Condividi su:


Domenica 12 febbraio alle 15:30, presso il sito archeologico di Carsulae a Terni, in vocabolo Carsoli 8, si terrà l'evento “Bugiardino romano”: un gioco per coppie ed aspiranti single per riconoscere il vero amore e diffidare delle imitazioni. Che non si muore per amore è una gran bella verità. A Carsulae, però – si fa per dire – si prova a giocare con i sentimenti: a puntino per San Valentino, arriva il bugiardino romano, un decalogo da asporto, una dispensa di consigli, qualche dritta e tutto il buon senso dei Romani per essere finalmente bersaglio di Cupido, imparare a non rimanerci sotto o tentare un'ultima, estrema, resistenza. Il gioco è destinato a chi mette il cuore al centro, a chi muove in attacco e agli irriducibili della difesa, che vogliano capire se è proprio lei, se è proprio lui, convincersi che è davvero il momento del grande passo o, invece, accorgersi in tempo di farne uno indietro. Una volta o per sempre. A seguire mousse al bacio e amaretti in bocca. L'evento è gratuito ed è inserito nel programma degli Eventi Valentiniani. Il 25 febbraio invece, sempre alle 15:30, presso il Centro Visita e Documentazione U. Ciotti sarà la volta del “Duo di tre”: incursioni e conversazioni tra pagine e canzoni. Per la terza volta a Carsulae, Francesco Franceschini coniuga la formula vincente dei racconti canzonati de “I Narrautori” con la musica e con la voce fuori coro di Elisa Mastromatteo per una presentazione alla rovescia: quella del suo romanzo “Apocalisse in pantofole”, affidata allinterpretazione dellautrice di “Quello che la mente partorisce passa anche da altri organi”, la raccolta di poesie che, invece, tocca a lui. A seguire bignè d'autori. L'evento è gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!