San Valentino è anche business. La finanza controlla e trova lavoratori in nero, poi sequestra fiori e bijoux - Tuttoggi.info

San Valentino è anche business. La finanza controlla e trova lavoratori in nero, poi sequestra fiori e bijoux

Redazione

San Valentino è anche business. La finanza controlla e trova lavoratori in nero, poi sequestra fiori e bijoux

Lun, 18/02/2013 - 13:22

Condividi su:


Giovedì scorso, in occasione della festività di San Valentino, 19 pattuglie di militari in forza ai reparti dipendenti del Comando Provinciale di Perugia, hanno eseguito nell’intero territorio di competenza numerosi controlli finalizzati al contrasto del lavoro nero o irregolare nonché in materia di scontrini e ricevute fiscali.

Lavoratori in nero e irregolari. In particolare sono stati controllati 70 esercizi commerciali , tra questi erano impiegati 5 lavoratori in nero ed altri 3 irregolari, ai titolari delle attività è stata applicata una maxisanzione. Inoltre sono stati emessi 16 verbali irregolari per mancata emissione dello scontrino e della ricevuta fiscale.

Rose con le spine. E' stato scoperto un ambulante abusivo di prodotti floreali con il relativo sequestro amministrativo di 64 mazzi di fiori.

Bijoux non in regola. Nei confronti di un esercizio commerciale è stato eseguito il sequestro di 3.090 pezzi di bigiotteria prive delle indicazioni previste dal codice del consumo. Sono stati sequestrati articoli per un valore totale di € 54.946: 802 collane, 511 bracciali, 1396 paia di orecchini, 147 pearcing, 86 anelli, 148 fermacapelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!