San Sisto, attivo lo Sportello del cittadino

San Sisto, attivo lo Sportello del cittadino

Redazione

San Sisto, attivo lo Sportello del cittadino

Mer, 20/01/2021 - 10:40

Condividi su:


L'iniziativa di 8 residenti sostenuta da Assoutenti | L'ufficio aperto ogni martedì e venerdì per sostegno a varie pratiche e raccogliere segnalazioni

Attivo a San Sisto lo Sportello del cittadino. Tutte le settimane, il martedì dalle ore 11 alle 12,30 ed il venerdì dalle 15 alle 16,30, i residenti del quartiere potranno avere un aiuto nel risolvere alcuni dei loro problemi quotidiani, soprattutto nel rapporto con le Istituzioni.

Assoutenti Perugia sostiene l’idea di otto persone, ragazzi e ragazze, che hanno deciso di mettersi a disposizione del quartiere – nella sede dell’associazione situata via Antimo Liberati al civico 15 – per creare appunto un collante fra cittadini e istituzioni e trovare insieme soluzioni ai problemi quotidiani. A presidiarlo, infatti, saranno gli stessi cittadini. 

Gaudiosi (Assoutenti): coinvolgere altre frazioni perugine

Enzo Gaudiosi, presidente regionale di Assoutenti, spiega il perché ha deciso di sostenere lo sportello: “Siamo presenti da tempo in alcune frazioni di Perugia, da Ponte d’Oddi a San Sisto, dove abbiamo cominciato ad operare alla riqualificazione delle aree verdi più degradate, dello Zodiaco e Quattro stagioni. Il nostro intento è quello di fare di più, con la speranza di riuscire a coinvolgere anche altre frazioni perugine che si possono sentire poco ascoltate e seguite dall’amministrazione comunale”.

Lo Sportello avrà l’obiettivo di raccogliere segnalazioni, trovare soluzioni ai problemi e creare iniziative. “Saranno a disposizione – conclude Gaudiosi – anche degli esperti nel settore legale, medico e dell’assistenza psicologica pronti a intervenire qualora ci fosse bisogno”.

Gli 8 cittadini al servizio degli altri

Emanuele, Luana, Alessio, Sonia, Stefano, Eleonora, Sonia e Cinzia – sono questi i nomi dei promotori – hanno deciso di unirsi perché “il nostro unico desiderio – affermano – è quello di fare rete, mettere insieme idee, energie per proporre soluzioni utili a risolvere problemi quotidiani di San Sisto e non solo. Il nostro fine ultimo è quello di migliorare la qualità della vita di tutti coloro che ci circondano e che vivono, come noi, il quartiere”.

Lo sportello di San Sisto sarà attivo nei giorni di martedì (dalle 11 alle 12,30) e venerdì (dalle 15 alle 16,30) in via Liberati, 15 (info: 075 9114774, 338 168 6141).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!