San Sisto: affittavano abusivamente appartamento a immigrati clandestini - Tuttoggi.info

San Sisto: affittavano abusivamente appartamento a immigrati clandestini

Redazione

San Sisto: affittavano abusivamente appartamento a immigrati clandestini

Mar, 14/08/2012 - 18:01

Condividi su:


Intervento delle volanti ieri mattina a San Sisto dove era stato segnalato un appartamento occupato abusivamente.
Un uomo, tornando dalle vacanze, ha chiamato la Polizia perchè aveva notato che il proprio appartamento, concesso ad una agenzia per la locazione, era stato occupato, a sua insaputa, da alcuni stranieri.
Sul posto gli agenti hanno identificavato 6 cittadini tunisini, tutti sprovvisti di permesso di soggiorno, i quali sono stati condotti in Questura, dove sono stati avviati gli accertamenti per chiarire la vicenda.
Nel pomeriggio gli investigatori delle volanti sono riusciti a fare luce sulla vicenda: il titolare dell’agenzia immobiliare e un italiano, pregiudicato, indicato come inquilino intestatario del contratto di affitto, sono stati denunciati per favoreggiamento della immigrazione clandestina. Difatti è stato accertato che gli stranieri hanno effettuato pagamenti regolari per la locazione dell’appartamento di cui i due italiani “fittiziamente” si erano impossessati all’insaputa del proprietario.
Inoltre, dopo gli accertamenti di rito, nel tardo pomeriggio, l’Ufficio Immigrazione ha provveduto all'espulsione di quattro tunisini, risultati clandestini sul territorio nazionale. Per gli altri due sono in atto accertamenti sulla loro richiesta di asilo inoltrata ad una Questura del sud Italia.
Infine tutti gli stranieri sono stati indagati perché non hanno esibito i loro documenti di identità agli agenti intervenuti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!