San Marco, approvata la nuova strada per il terminal bus - Tuttoggi.info

San Marco, approvata la nuova strada per il terminal bus

Redazione

San Marco, approvata la nuova strada per il terminal bus

La bretella per evitare il traffico verso Cenerente
Ven, 05/04/2019 - 11:11

Condividi su:


Approvato dalla Giunta comunale il progetto preliminare per la realizzazione del nuovo tracciato stradale di collegamento con il terminal bus di San Marco, predisposto in collaborazione con l’Università degli studi di Perugia.

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo tratto di strada che unirà la strada San Marco-Cenerente con il nuovo nodo terminal bus e da questo, mediante la rotatoria, direttamente la strada Perugia-San Marco, scaricando il tratto di strada confluente con l’incrocio di via dell’Acquario, porta d’ingresso all’abitato di San Marco.

La nuova viabilità permetterà di by-passare tutto il traffico veicolare di attraversamento da e verso Cenerente, permettendo l’accesso a San Marco lungo la stessa via dell’Acquario in maniera più selettiva e sicura.

L’importo previsto per l’intervento, inserito nel piano delle opere pubbliche dell’ente relativo al triennio 2019/2021, è pari a 538mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!