San Giustino, riaprirà a doppio senso primo tratto Via della Resistenza | Istituito limite 30 km/h - Tuttoggi.info

San Giustino, riaprirà a doppio senso primo tratto Via della Resistenza | Istituito limite 30 km/h

Redazione

San Giustino, riaprirà a doppio senso primo tratto Via della Resistenza | Istituito limite 30 km/h

Modifiche alla segnaletica stradale nei pressi dell’incrocio tra la località Petricce e via Monte Rosa in attesa del completamento dei lavori del nuovo incrocio
Mer, 08/11/2017 - 16:55

Condividi su:


Sarà modificata, nei prossimi giorni, la nuova segnaletica stradale del primo tratto di via della Resistenza a San Giustino, nei pressi dell’incrocio tra la località Petricce e via Monte Rosa. Tutto ciò in attesa del completamento dei lavori del nuovo incrocio che l’amministrazione sta predisponendo con un progetto ad hoc.

Sp 200, “Strada a senso unico che non ha senso”, interrogazioni di Veschi e Paladino

Pertanto, in questa fase, sarà ripristinato il doppio senso di marcia per tutte le categorie dei veicoli nel tratto compreso tra l’incrocio e la nuova rotatoria, ma per rendere sicuro il tratto in questione, che sarà oggetto dell’intervento, verrà installato il segnale di Stop sulla Sp 200 all’altezza dell’incrocio con via Monte Rosa, consentendo così l’accesso del flusso di traffico proveniente da Celalba (direzione San Giustino) e sarà inoltre istituito il limite di 30 chilometri orari.

Con questo intervento – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Manfroni – l’amministrazione ha cercato di coniugare la necessità di rendere sicuro l’incrocio tra via Monte Rosa e la località di Petricce. Siamo in fase di completamento della progettazione del nuovo accesso al quartiere e programmiamo di definire l’iter dei lavori con il loro affidamento entro l’anno. Purtroppo la scelta della nuova soluzione ha richiesto più tempo di quello che avevamo preventivato per varie cause: la più importante è quella di definire un nuovo tracciato sicuro per chi ogni giorno attraversa questo percorso. Ma vogliamo giocare anche d’anticipo, poiché questa misura è stata fatta in accordo con la Provincia di Perugia, in procinto di consegnare l’arteria alle competenze comunali. Infine, con questo provvedimento, che fa seguito alla realizzazione della rotatoria definiremo nell’arco delle prossime settimane la sistemazione definitiva con la messa in sicurezza di uno dei punti più critici della nostra rete urbana”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!