San Giustino invasa da 100 auto, la “Trabaria Experience” ha colorato le strade fino al valico - Tuttoggi.info

San Giustino invasa da 100 auto, la “Trabaria Experience” ha colorato le strade fino al valico

Davide Baccarini

San Giustino invasa da 100 auto, la “Trabaria Experience” ha colorato le strade fino al valico

Dom, 18/05/2025 - 17:08

Condividi su:


Circa 100 autovetture, tra modelli storici, sportive d’epoca e moderne supercar, hanno animato San Giustino nel pomeriggio di ieri (17 maggio) in occasione della “Trabaria Experience”.

L’evento ha preso il via da piazza del Municipio, cuore pulsante dell’iniziativa, dove famiglie, bambini, curiosi e appassionati hanno potuto ammirare da vicino veri e propri gioielli su quattro ruote. Tra le auto presenti, anche la celebre Lancia Delta Evo1 nera, sulla quale è salito lo stesso sindaco di San Giustino Stefano Veschi per provare il brivido della velocità.

Non si è trattato di una corsa, ma di una rievocazione della storica cronoscalata su strada lungo la SS 73 Bis, chiusa al traffico per un’ora tra le 16.30 e le 17.30, per permettere il transito ordinato delle auto fino al valico di Bocca Trabaria, nel pieno rispetto delle regole di sicurezza.

Il progetto rientra infatti nella più ampia iniziativa “Veloci in pista, sicuri in strada”, che fin dalla mattinata di ieri, con percorsi dedicati alle scuole primarie del territorio, ha voluto sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani, sull’importanza di una guida responsabile. L’interesse e l’entusiasmo dimostrati da un pubblico trasversale confermano il valore educativo e aggregativo di esperienze come questa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!