Sara Marzà nominata vicesindaco, confermati in giunta Andrea Guerrieri e Simone Selvaggi
Si è insediato oggi pomeriggio (24 giugno) il nuovo Consiglio comunale di San Giustino, che vede l’esordio da sindaco di Stefano Veschi, già ex vice dell’uscente Paolo Fratini e rappresentante della coalizione di centrosinsitra.
Dopo l’elezione del presidente dell’assise Elisa Torrini (proposta dalla maggioranza e “condivisa” dall’opposizione – astenutasi – nella direzione di “una immediata pacificazione”) il primo cittadino ha prestato giuramento e comunicato gli assessori della sua giunta.
Il sindaco Veschi – che si è tenuto per sé le deleghe a Politiche di vallata, Politiche agricole, Protezione Civile, Polizia locale, Sicurezza, Sanità, Sport, Promozione cultura della legalità – ha nominato vicesindaco Sara Marzà, affidandogli pure Urbanistica, Edilizia, Politiche per l’abitare, Ambiente, Transizione ecologica, Energia.
Tra gli assessori confermati Andrea Guerrieri (Bilancio e tributi, Semplificazione, Trasparenza, Affari generali, Personale, Servizi demografici, Relazioni sindacali, Formazione, Comunicazione, Innovazione digitale, Partecipazione e cittadinanza attiva) Simone Selvaggi (Lavori pubblici, Patrimonio, Viabilità e trasporti, Arredo, Riqualificazione urbana, Abbattimento barriere architettoniche). Esordio per Enzo Franchi (Servizi sociali, Scuola, Politiche giovanili dell’adolescenza, Integrazione servizi sanitari) e Loretta Zazzi (Cultura, Turismo, Pari opportunità, Gemellaggi, Eventi, Economia di vicinato, Commercio, Artigianato).
“Sono onorato di questo incarico che andrò a ricoprire con molto entusiasmo – ha dichiarato Veschi – Ci metterò tutto me stesso, impegnandomi in maniera trasparente, reale e in un rapporto di collaborazione e partecipazione. Cercheremo di amministrare il Comune di San Giustino in maniera collaborativa, cercando di prendere spunti e indicazioni anche da tutto il Consiglio. Io credo infatti che dovremmo lavorare tutti insieme, cercando di partire da chi ha più bisogno, dare possibilità a tutti, mettendo insieme inclusione sociale e merito. Partiamo subito con forza ed entusiasmo, invito tutti i consiglieri a farlo in maniera collaborativa”.
Questa la composizione del nuovo consiglio comunale:
Maggioranza
San Giustino Partecipa
- Simone Selvaggi
- Sara Marzà
- Elisa Torrini (presidente del Consiglio)
- Loretta Zazzi
- Andrea Guerrieri
- Corrado Fontanelli (capogruppo)
- Laura Mancini
- Enzo Franchi
- Alessio Emanuele Fiorucci
- Silvia Del Bene
- Carlo Pieracci
Minoranza
San Giustino nel Cuore
- Corrado Belloni (capogruppo)
- Luciana Veschi
- Giacomo Buitoni
San Giustino nel Cuore
- Fabio Buschi (capogruppo)
- Lucia Vitali