San Giustino, Incidente sul lavoro, grave lesione per un 56enne - Tuttoggi.info

San Giustino, Incidente sul lavoro, grave lesione per un 56enne

Davide Baccarini

San Giustino, Incidente sul lavoro, grave lesione per un 56enne

Un braccio dell'uomo era rimasto schiacciato da una macchina / Necessario il trasferimento a Terni, ecco l'ultimo bollettino
Gio, 11/09/2014 - 14:25

Condividi su:


E’ attualmente ricoverato a Terni il 56enne che, nella mattinata di martedì 9 settembre, ha subito un brutto incidente sul lavoro in una ditta di San Giustino.

Il braccio destro dell’uomo sarebbe rimasto incastrato in un nastro trasportatore e poi schiacciato dai rulli della macchina con cui lavorava il legno. A richiamare l’attenzione dei colleghi, che hanno subito fermato i macchinari, sono state le urla di dolore della vittima, le cui condizioni sono apparse subito gravi. Dopo aver estratto il braccio dai rulli, l’uomo è stato trasportato all’ospedale tifernate e successivamente a quello ternano.

La direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliera di Terni ha da poco comunicato che il paziente, ricoverato tre giorni fa in prognosi riservata e sottoposto ad una delicata operazione, “ha subìto una frattura esposta dell’omero destro, che è stata trattata con l’applicazione di un fissatore esterno e presenta un severo deficit dei nervi periferici per lesione ‘da strappo’ del plesso brachiale omolaterale”

Il paziente è attualmente ricoverato nella struttura di Ortopedia diretta da Paolo Di Filippo. La prognosi è condizionata più dal danno neurologico che dalla frattura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!