“Scalini di pochi centimetri invisibili, fontane a raso, dissuasori in pietra alti una quindicina di centimetri”, così il consigliere comunale leghista Corrado Belloni (Cittadini per cambiare San Giustino), descrive nel dettaglio Piazza del Municipio, dove ancora una volta, questa mattina, un cittadino ha subito una rovinosa caduta.
L’esponente del Carroccio valtiberino ha dichiarato di voler chiedere l’intervento della magistratura, “per accertare le responsabilità dirette ed indirette sullo stato di pericolosità di un’ infrastruttura pubblica costata milioni di euro ai contribuenti, che anziché essere un luogo di incontro, è una trappola per pedoni”.
Appena un mese fa, nella stessa piazza, un’anziana signora riportò la rottura del femore e di un braccio mentre, nella mattinata odierna, un’altra signora avrebbe battuto pesantemente la testa, col conseguente ricovero in ospedale.
Belloni, infine, ci tiene a ricordare che l’attuale Amministrazione, oltre a non risolvere criticità urgenti come queste, non ha ancora risposto nemmeno all’interrogazione presentata dal consigliere regionale Cirignoni, in merito alla pericolosità dell’incrocio del campo sportivo di San Giustino.