San Francesco, don Carlo Zucchetti nuovo parroco e don Piero Lalla vice

San Francesco, don Carlo Zucchetti nuovo parroco e don Piero Lalla vice

Redazione

San Francesco, don Carlo Zucchetti nuovo parroco e don Piero Lalla vice

Dom, 02/10/2022 - 08:39

Condividi su:


Nuovi parroco e viceparroco per la chiesa di San Francesco a Terni. Martedì l'insediamento ufficiale con il vescovo Soddu

Don Carlo Zucchetti torna a guidare la chiesa di San Francesco a Terni. L’insediamento ufficiale è in programma il 4 ottobre, festa del patrono d’Italia.

Il sacerdote, salesiano, nato a Melzo in provincia di Milano, era già stato in passato in questa importante parrocchia. Più segnatamente don Carlo era stato il parroco ed il direttore della basilica ternana di San Francesco, dal settembre 1998 al settembre 2013. Successivamente è stato direttore e parroco ad Arezzo dal 2013 al 2017, mentre dal 2017 al 2019 ha svolto il suo ministero a Genova Sampierdarena e negli ultimi tre anni a Roma Sacro Cuore nel quartiere Termini.

Insieme a don Carlo torna a San Francesco anche don Piero Lalla, originario di San Giovanni Rotondo, dove nel 1960 ha avuto il grande privilegio di fare il chierichetto a Padre Pio. Don Piero era già stato alcuni anni fa nella stessa parrocchia di Terni, che aveva salutato nel 2014. Successivamente è stato parroco a Ortona (Chieti), presso la parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, poi a Roma, nel quartiere Testaccio, presso la parrocchia di Santa Maria Liberatrice, quindi come vicario, sempre a Roma, presso la parrocchia di Santa Maria della Speranza. A Terni assumerà l’incarico di direttore dell’Oratorio “Don Bosco” e di vice parroco. “Sono felicissimo – ha detto don Piero – di essere ritornato fra i giovani ed ancora di più di vivere questa mia nuova esperienza accanto a don Carlo“. 

Per salutare il ritorno a Terni dei due sacerdoti salesiani è stata scelta una data particolarmente significativa: quella del 4 ottobre, giorno in cui la Chiesa festeggia San Francesco. Il programma, in vista della ricorrenza francescana, ha previsto il Triduo di preparazione, fino al 2 ottobre, tutte le sere, alle 19 presso il santuario. Lunedì 3 ottobre, alle 21, sempre all’interno della chiesa, “Laudi e racconti” in memoria del transito del Poverello di Assisi. Martedì 4 ottobre, alle 19, presso il santuario, il vescovo di Terni, Narni e Amelia, monsignor Francesco Antonio Soddu, conferirà il mandato al parroco a don Carlo Zucchetti. Seguirà una cena – buffet per tutti i partecipanti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!