A San Costanzo i perugini tornano in centro | Pochi i turisti - Tuttoggi.info

A San Costanzo i perugini tornano in centro | Pochi i turisti

Redazione

A San Costanzo i perugini tornano in centro | Pochi i turisti

Un weekend di sole e il torcolo hanno attirato molti cittadini nell'Acropoli | Sospiro di sollievo dei commercianti
Lun, 30/01/2017 - 09:44

Condividi su:


sancostanzo-torcoloincorsovannucci-dsc_7544Un weekend non troppo freddo e i festeggiamenti di San Costanzo hanno saputo attirare molti perugini nel centro storico. A dirlo sono i commercianti dell’acropoli che, finalmente, complice un corso Vannucci illuminato dal sole, hanno tirato un sospiro di sollievo.

San Costanzo, alla luminaria sfilano i figuranti di Perugia 1416

Sabato e domenica bar e negozi del centro sono, infatti, diventati tappa dei cittadini che si sono recati nell’Acropoli per partecipare ai tradizionali festeggiamenti del Santo. Si è rotto, cioè, quel terribile clima nero che si era creato già a dicembre quando la corsa ai regali a Perugia non è mai partita. A spaventare i commercianti, ma anche l’amministrazione, sono le ripercussioni causate dai terremoti che da agosto stanno rendendo agli occhi dei turisti l’Umbria una terra meno invitante.

Perugia, lo shopping si fa in periferia | L’acropoli spera nei saldi

Sì, perché le città fuori dal cratere non potranno contare su aiuti governativi. Pochi i turisti a zonzo per la  città che oramai da tempo sembrano aver cancellato la nostra regione dalle mete del cuore.

San Costanzo, fiera in Borgo XX Giugno | Ai produttori di Norcia spazio gratuito

sancostanzo-torcoloincorsovannucci-dsc_7802Ma nel lungo fine settimana dedicata al Santo patrono della città, i perugini hanno lasciato le loro case in periferia e si sono recati nel centro storico, a caccia di una fetta di torcolo prodotto dagli storici forni, di una chiacchiera al bar e, perché no, per un acquisto scontato sfruttando l’onda dei saldi. Un momento di condivisione, insomma, che ha fatto davvero bene in un periodo nero come quello che l’Umbria sta attraversando.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!