Sale sull'autobus, non convalida il biglietto e prende a pugni l'autista - Tuttoggi.info

Sale sull’autobus, non convalida il biglietto e prende a pugni l’autista

Redazione

Sale sull’autobus, non convalida il biglietto e prende a pugni l’autista

Alla richiesta di convalidare l'abbonamento il giovane ha reagito con insulti e botte | La polizia denuncia due minorenni per resistenza e lesioni ad incaricato di pubblico servizio
Gio, 13/04/2017 - 13:44

Condividi su:


E’ successo mercoledì sera, poco dopo le nove, a Fontivegge, poco prima che partisse l’autobus di linea diretto a Piccione. Un giovane è salito sul mezzo pubblico avvicinando l’abbonamento al lettore automatico. Ma l’autista, un perugino del ’72, aveva tuttavia notato che il lettore non aveva emesso la segnalazione acustica indicante che la transazione fosse andata a buon fine ed aveva chiesto al ragazzo di convalidare nuovamente il titolo di viaggio. Richiesta alla quale lo straniero ha reagito con insulti ed improperi tali che il conducente ha lasciato la postazione di guida per avvicinarsi al ragazzo e tentare di chiarire la situazione.

Una volta giunto a tiro del ragazzo, questi lo ha colpito con un pugno facendolo cadere addosso agli altri passeggeri presenti. Scattata la segnalazione al 113, l’autista è stato anche ripetutamente colpito da un altro giovane straniero. Poco prima dell’arrivo della polizia i due giovani si sono dati alla fuga.

La Sala Operativa della Questura ha allertato tutti gli equipaggi sul territorio per le ricerche dei fuggitivi segnalando, in particolare, la possibilità che i colpevoli utilizzassero un altro pullman diretto verso quella zona della città; la descrizione era particolarmente precisa perché supportata dalle immagini della videosorveglianza urbana che avevano immortalato la scena. Verso le 22, proprio un autistaha contattato il 113 riferendo che a bordo del proprio bus diretto in quella zona vi erano due ragazzi corrispondenti alle descrizioni.

La pattuglia della volante ha cosi fermato i due verso Ramazzano, identificandoli: due fratelli marocchini di 17 e 16 anni, portati poi in Questura per gli accertamenti di rito. Per i due è scattata la denuncia a piede libero per lesioni e resistenza ad incaricato di pubblico servizio.  Avvisati i familiari, entrambi i minori sono stati riaffidati al padre. Per l’autista, fortunatamente, contusioni diagnosticate con solo qualche giorno di prognosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!