Sagre e Feste, Corciano riunisce gli organizzatori per parlare delle direttive ministeriali - Tuttoggi.info

Sagre e Feste, Corciano riunisce gli organizzatori per parlare delle direttive ministeriali

Redazione

Sagre e Feste, Corciano riunisce gli organizzatori per parlare delle direttive ministeriali

L'assessore Luca Terradura, un incontro utile ed interattivo, alle richieste delle associazioni è stato risposto con indicazioni utili
Gio, 15/03/2018 - 17:31

Condividi su:


Un incontro informativo-didattico utile a fornire indicazioni, concrete e, soprattutto, tempestive, in vista della stagione 2018 di feste e sagre del territorio. E’ quello svoltosi lunedì scorso nella sala del Consiglio Comunale di Corciano – intitolata ad ‘Alessandro Truffarelli’ – alla presenza delle associazioni organizzatrici.
“La direttiva del Ministero in materia di prevenzione e sicurezza emanata lo scorso 28 luglio – sottolinea l’assessore all’associazionismo Luca Terradura – aveva creato qualche perplessità e difficoltà. Ma visto che ottemperare è d’obbligo – aggiunge – abbiamo ritenuto opportuno sollecitare un tavolo di discussione con le autorità e gli addetti ai lavori, perché è importante che le manifestazioni enogastronomiche, soprattutto quelle medio piccole, possano continuare a svolgersi in piena tranquillità”.
Ognuna delle associazioni presenti ha avuto così la possibilità di esprimere i pro e contro vissuti nel 2017 e di approfondire le direttive alle quali è obbligatorio adeguarsi – il tempo per poterlo fare c’è – secondo il parere della Commissione provinciale di Vigilanza di pubblico spettacolo (C.P.V.L.P.S.).  
“Ci ha fatto molto piacere vedere tanta buona volontà da parte dei presenti – sottolinea Terradura – mi sento di esprimere un grazie agli addetti ai lavori che con il loro impegno contribuiscono a tramandare valori che sono radicati nella nostra cultura e ne tengono alte le tradizioni. Non è pensabile che eventi simbolo, capaci di costruire momenti di aggregazione sociale e di rafforzamento delle identità culturali delle piccole comunità rischino di saltare, comprendendo bene la normativa si trova il modo di rispettarla”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!