Saggio di fine anno, al Teatro Nuovo in scena Arabesque e X2 Spoleto - Tuttoggi.info

Saggio di fine anno, al Teatro Nuovo in scena Arabesque e X2 Spoleto

Leonardo Perini

Saggio di fine anno, al Teatro Nuovo in scena Arabesque e X2 Spoleto

Maggio. Tempo di prove, esami e spettacolo in teatro sulla musica dei film più famosi
Mar, 16/05/2017 - 23:48

Condividi su:


Dopo mesi di sacrifici e allenamenti, per i Team dell’Arabesque e della X2 Spoleto è giunta l’ora di tornare sul palco. Domenica 14 alle 17.00 in punto in un Teatro Nuovo gremito in ogni ordine di posto, è andato in scena il saggio di fine anno.

Il saggio finale è come sempre la dimostrazione dei progressi che gli allievi raggiungono durante l’anno, l’illustrazione di un percorso non solo didattico fatto all’interno della scuola di danza e come ogni anno le insegnanti si impegnano per regalare agli spettatori un vero e proprio spettacolo fatto di musica, ambientazione, scenografia, performance e non solo.

“Un anno particolare” come lo descrive Claudia Succhielli responsabile tecnico ed insegnante dell’ASD Arabesque che dopo gli eventi sismici è stata costretta a trasferire la scuola da Castel Ritaldi a Spoleto. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, è nata infatti una bella collaborazione con lo storico club spoletino X2 Fitness Club che quest’anno festeggia i 20 anni di attività e che ha accolto a braccia aperte, incastrando sale e corsi, gli amici della danza.

Tornando al saggio. Si sono alternate sul palco del Teatro Nuovo esibizioni di danza classica, moderna, hip hop, giocodanza e per la prima volta a Spoleto inserita un esibizione di Judo.

Continui e partecipati gli applausi del pubblico emozionato. Una partecipazione che ha sostenuto con calore le tante, colorate, impegnative esibizioni dei giovani ballerini e atleti, riconoscendo merito al grande impegno e dedizione delle insegnanti Claudia Succhielli, Ariela Ponti, Arianna Patito, Francesca Celesti e Leonardo Perini.

Il servizio fotografico è stato curato da Foto Art Creative Images di Marco Manera. Alcuni scatti nella photogallery qui sotto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!