SABATO VISITE GRATIS ALLA GALLERIA D'ARTE MODERNA

SABATO VISITE GRATIS ALLA GALLERIA D'ARTE MODERNA

share

Anche a Spoleto sabato arriva la “Giornata del contemporaneo”. Per l'occasione ci sarà una manifestazione culturale presso la chiesa di San Carlo a partire dalle 17, ma anche la possibilità di visitare gratuitamente la Gcam, la galleria civica d'arte moderna di Spoleto.
Dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, infatti, sarà garantito al pubblico l'accesso gratuito alle collezioni contenute nel museo di piazza Collicola.

Il 6 ottobre 2007 l'Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani (AMACI) promuove la terza edizione della Giornata del Contemporaneo. La manifestazione, sostenuta dalla DARC, prevede il coinvolgimento dei musei associati ad AMACI e di numerose altre organizzazioni e istituzioni italiane che operano nel settore dell'arte contemporanea. Lo scopo è quello di creare un momento di sostegno e di promozione dell'arte contemporanea in Italia e di coltivare nella coscienza collettiva la percezione dell'arte di oggi come elemento costitutivo del nostro patrimonio esistenziale e culturale
Realizzata per la prima volta nel 2005, la Giornata del Contemporaneo è una manifestazione promossa da AMACI, con la collaborazione dei musei associati e di numerose altre organizzazioni e istituzioni italiane che operano nel settore dell'arte contemporanea, che ha lo scopo di coinvolgere e sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto al ruolo dell'arte contemporanea nello sviluppo dell'identità culturale e nell'innovazione sociale ed economica.
Per un'intera giornata, numerosi eventi – mostre, convegni, incontri – vengono programmati a livello nazionale per arricchire la proposta culturale del nostro Paese, al fine di coltivare nella coscienza collettiva la percezione dell'arte di oggi come elemento costitutivo del nostro patrimonio culturale.

share

Commenti

Stampa