Sabato una mongolfiera per vedere Spoleto dall'alto. - Tuttoggi.info

Sabato una mongolfiera per vedere Spoleto dall'alto.

Redazione

Sabato una mongolfiera per vedere Spoleto dall'alto.

Mer, 19/09/2007 - 16:38

Condividi su:


Spoleto vista dall’alto, su una vera mongolfiera, per avere “a volo d’uccello” una prospettiva inedita sulla città e per immortalare l’evento con foto o riprese video. Tutto ciò sarà possibile in via del tutto gratuita sabato 22 settembre in Piazza d’Armi e domenica 23 settembre in Piazza Duomo quando, a partire dalle 10 fino alle ore 20, sarà fatto salire fino a 40 metri un pallone aerostatico. La mongolfiera, che può ospitare al massimo 4 persone alla volta, sarà ancorata con apposite funi a 4 autovetture.

Domenica 2 settembre invece, dalle 17 alle 18, la mitica Ferrari 156/85, guidata da Michele Alboreto e Rene Arnoux, e vincitrice di due Gran Premi di Formula 1 nel campionato mondiale 1985, sarà fatta rombare in un circuito cittadino che parte da Piazza Garibaldi e si snoda lungo Viale Trento e Trieste, Viale Marconi fino al Sacro Cuore. Per gli amanti dei motori due Ferrari 156/85 saranno posizionate sia sabato che domenica, a partire dalle 10, in Piazza Garibaldi e in Piazza Libertà.

Queste due singolari iniziative sono inserite nel programma di “CI VEDIAMO” NELLA PIAZZA DELLA TUA CITTÀ, evento organizzato dalla ASCOM, Confesercenti, CNA, Confartigianato di Spoleto col supporto di aziende sponsor internazionali e con il patrocinio del Comune di Spoleto. Il programma di appuntamenti si inserisce nel quadro di azioni ed iniziative intraprese dal Comune di Spoleto in sinergia con le associazioni di categorie e il supporto della Camera di Commercio per la rivitalizzazione del centro storico.

Previste nelle giornate di sabato e domenica anche iniziative collaterali: in Piazza Garibaldi sabato 22 settembre dalle 20 alle 24 esibizione di balli di coppia di alcune compagnie di danza spoletine; domenica 23 invece in Piazza Duomo dalle 10 si svolgerà un concorso dedicato ai bambini intitolato “Disegna la tua città dall’alto”. Sempre domenica in Piazza del Mercato, dalle 10, esposizione di Fiat 500 d’epoca

Al progetto è associato un concorso a premi, con cartoline “gratta e vinci” consegnate dai negozianti ai consumatori per ogni 10 euro di spesa. Previsti tra i premi la possibilità di provare in pista, in uno dei circuiti nazionali, la Ferrari o partecipare ad un volo in mongolfiera di circa un’ora.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!