SABATO LA VOCE DEI DIROTTA SU CUBA PER IL QUARTO APPUNTAMENTO DI CITTASLOW IN FESTIVAL - Tuttoggi.info

SABATO LA VOCE DEI DIROTTA SU CUBA PER IL QUARTO APPUNTAMENTO DI CITTASLOW IN FESTIVAL

Redazione

SABATO LA VOCE DEI DIROTTA SU CUBA PER IL QUARTO APPUNTAMENTO DI CITTASLOW IN FESTIVAL

Mer, 02/03/2011 - 14:00

Condividi su:


Per il quarto appuntamento con la manifestazione Cittaslow in festival 2011″, il comune di Todi presenta sabato alle 21 presso la sala dell'Arengo all'interno del palazzo Comunale, il concerto di “Simona Bencini & L.M.G.4tet”. Nell'occasione gli artisti (Simona Bencini-voce ed ex cantante dei Dirotta su Cuba, Mario Rosini-piano e voce, Mimmo Campanale-batteria, Giuseppe Bassi-contrabbasso, Gaetano Partipilo-sax), presenteranno il nuovo disco “Spreading Love”, in cui si fondono la cultura jazz più tradizionale con le sonorità più moderne della world music. Lo stesso giorno, si terrà un evento parallelo dedicato al gusto nella “città ospite” di Sangemini, con la chef Vanda Ricciarelli che proporrà piatti tradizionali abbinati ai migliori vini della zona.
Quello di sabato è il quarto appuntamento della manifestazione giunta alla 13sima edizione e promossa dall'amministrazione comunale di Todi in collaborazione con Cramst, Cittaslow e Il Palazzo del Gusto. Un'iniziativa che ha preso il via lo scorso 12 febbraio per concludersi il 16 aprile, passando per gli appuntamenti con “Nick The Nightfly”, “Renato Sellani Trio” e il “Bobo Duo Fabrizio Bosso-Rosario Bonaccorso”, nell'ambito di “Suoni e sapori d'autore-abbinamento di eccellenze tra musica e cibo”.
Il 12 marzo (Cittaslow ospite sarà Bra), sarà la volta di Danilo Rea, vincitore del Top Jazz come miglior pianista del 2010, che presenterà “A Tribute to Fabrizio De André”,sua prima incisione con la prestigiosa etichetta tedesca Act, mentre il 19 marzo sarà la volta di “Tony Esposito e La Banda del Sole”, con Caiazzo come città ospite. Infine, sabato 26 marzo (Cittaslow, ospite Chiavenna), sempre nella Sala dell'Arengo di Todi, ci sarà lo spettacolo di Gegè Telesforo e la sua band, in cui si potranno ascoltare composizioni che spaziano ritmicamente dallo swing al be-bop, dal latin-jazz al groove, con un suono inconfondibile creato dall'impasto della voce e dei sassofoni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!