SABATO CONVEGNO SULL'URBANISTICA A PALAZZO TRINCI - Tuttoggi.info

SABATO CONVEGNO SULL'URBANISTICA A PALAZZO TRINCI

Redazione

SABATO CONVEGNO SULL'URBANISTICA A PALAZZO TRINCI

Gio, 28/01/2010 - 10:02

Condividi su:


Nell'ambito della terza rassegna urbanistica regionale, promossa dall'Inu (Istituto nazionale urbanistica) si tiene a Foligno sabato 30 gennaio (ore 9, sala delle conferenze di Palazzo Trinci) il convegno “Dai programmi integrati di recupero alle ‘new town'. Ricostruzioni dopo eventi sismici. Esperienze a confronto”. Intervengono il sindaco di Foligno, Nando Mismetti e il presidente di Inu Umbria, Franco Marini. Nel corso dell'incontro Luciano Tortoioli della Regione dell'Umbria parlerà della ricostruzione integrata dei centri storici dopo il sisma del '97 mentre Bernardo De Bernardinis, del dipartimento della Protezione civile, ricorderà la gestione dell'emergenza e la prima ricostruzione in Abruzzo. Il vicepresidente Inu, Pierluigi Properzi, affronterà la questione di “un modello possibile per la ricostruzione della città dell'Aquila”. Saranno trattati alcuni approfondimenti tematici – coordinati da Alfiero Moretti, direttore generale del Comune di Foligno – con gli interventi di Gianluca Spoletini (Comune di Spello), Luciano Piermarini (Comune di Foligno) e Sabrina Cataldi (Provincia dell'Aquila). Alla tavola rotonda finale saranno presenti, oltre all'assessore Joseph Flagiello, lo stesso De Bernardinis, Pio Alleva (assessore viabilità Provincia dell'Aquila), Sandro Vitali (sindaco di Spello), Alfio Todini (sindaco di Marsciano), Paolo Vinti, presidente provinciale dell'ordine degli architetti, Massimo Mariani, presidente provinciale dell'ordine degli ingegneri. Concluderà il convegno l'assessore regionale Vincenzo Riommi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!