Sabato a Spello, commemorazione dei 25 anni della morte di Carlo Carretto - Tuttoggi.info

Sabato a Spello, commemorazione dei 25 anni della morte di Carlo Carretto

Redazione

Sabato a Spello, commemorazione dei 25 anni della morte di Carlo Carretto

Mer, 02/10/2013 - 14:37

Condividi su:


Sabato cinque ottobre alle 18 nel complesso di San Girolamo a Spello, si svolgerà la commemorazione a 25 anni dalla morte di Carlo Carretto. Interverranno il sindaco Sandro Vitali eil presidente nazionale di Azione cattolica Franco Miano. La celebrazione dei vespri sarà presieduta dal vescovo di Foligno, Gualtiero Sigismondi. Le conclusioni saranno di fratel Giancarlo Sibilia, priore della comunità Jesus Caritas. Carlo Carretto morì nel suo eremo di San Girolamo a Spello, nella notte di martedì quattro ottobre 1988, festa di san Francesco d'Assisi, del quale era stato biografo. In occasione della coincidenza con la visita di Papa Francesco ad Assisi, la cerimonia di commemorazione è stata infatti spostata al cinque ottobre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!