Sabato 27 agosto convegno ad Umbertide sulla “pesche di Montecorona” - Tuttoggi

Sabato 27 agosto convegno ad Umbertide sulla “pesche di Montecorona”

Redazione

Sabato 27 agosto convegno ad Umbertide sulla “pesche di Montecorona”

Gio, 25/08/2011 - 16:03

Condividi su:


Sabato 27 agosto convegno ad Umbertide sulla “pesche di Montecorona”

Il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, insieme all’assessore regionale all’agricoltura Fernanda Cecchini, saranno tra i relatori del convegno “Pesche, vino & bollicine”, in programma all’Abbazia di Montecorona di Umbertide sabato 27 agosto 2011. Organizzata da Saiagricola, l’iniziativa si configura come un percorso scientifico e enogastronomico sui prodotti tipici. Appassionati ed esperti potranno apprezzare le qualità organolettiche delle pesche di Montecorona in abbinamento ai vini. Franco Famiani, dell’Università degli studi di Perugia riferirà i risultati di tre anni di studio sulle caratteristiche e peculiarità di questo frutto caratteristiche dell’Alta Valle del Tevere, mentre Sonia Chellini, presidente regionale Slow Food Umbria, parlerà della pesca nella tradizione gastronomica dell’Italia centrale. Riccardo Cotarella, dell’Università di Viterbo, interverrà sull’abbinamento pesca-vino. La giornata, che si aprirà alle ore 16 con la presentazione del convegno da parte di Daniela Cernilli, sarà conclusa da un concerto di musica lirica organizzato dall’Associazione Amici della Lirica “Beniamo Gigli”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!